News

Mousse T è il produttore del brano di Gianni Morandi in gara a Sanremo

Sicuramente in Italia lo conosciamo per un paio di hit indimenticabili del recente passato. Il producer tedesco di origini turche sarà anche direttore d’orchestra di Morandi

Autore Cristiana Lapresa
  • Il28 Dicembre 2021
Mousse T è il produttore del brano di Gianni Morandi in gara a Sanremo

Gianni Morandi. Foto ufficio stampa

Dopo l’annuncio ufficiale dei Big a Sanremo da parte di Amadeus, ora sappiamo che Gianni Morandi sarà uno fra i partecipanti della prossima edizione del Festival. Sappiamo anche che la canzone con cui gareggerà è scritta da Jovanotti, con il quale l’artista ha già collaborato qualche mese fa sul brano L’allegria. Una cosa che però ancora non era stata resa nota è che Apri tutte le porte, titolo della canzone in gara, è prodotta da Mousse T.

Questo nome di certo vi sarà familiare. In Italia, due delle canzoni più note firmate dal grandissimo producer e musicista tedesco di origine turca furono Sex Bomb con Tom Jones e Is It ‘Cos I’m Cool, pubblicate rispettivamente nel ’99 e nel 2004. Oggi, Mousse T sarà non solo dietro la produzione di un brano per Sanremo, ma anche direttore d’orchestra durante l’esibizione di Gianni Morandi.


Mustafa Gündoğdu, classe 1966, ha infatti lavorato agli ultimi dettagli alla Fonoprint di Bologna, dove con Morandi e Jova è nata una grande intesa. Jovanotti, pur presente da remoto, ha comunque seguito tutte le fasi della registrazione. All’arrangiamento finale del brano hanno collaborato Riccardo Onori, Gianluca Petrella e Saturnino. L’orchestrazione è del Maestro Davide Rossi.

Non ci resta che aspettare Sanremo per scoprire il frutto di questa inedita e alchemica collaborazione. Intanto, vi lasciamo entrare nel mood funk rock di una delle nostre preferite di Mousse T.


Share: