News

I New Order si aggiungono alla line up del Primavera Sound 2023

L’annuncio è arrivato ieri, in occasione dei quarant’anni di “Blue Monday”. La band si esibirà a Barcellona il 1° giugno e a Madrid l’8 giugno

Autore Billboard IT
  • Il8 Marzo 2023
I New Order si aggiungono alla line up del Primavera Sound 2023

New Order + Liam Gillick © Manchester International Festival

Vi avevamo raccontato giusto ieri, in occasione dei quarant’anni dall’uscita, l’ìmportanza nei New Order, che nel 1983 con Blue Monday, cambiarono la storia mondiale della club culture. E quale miglior modo per celebrare questo anniversario se non suonando sul palco del Festival più famoso d’Europa? L’annuncio è arrivato ieri sera: i New Order saranno tra gli headliner del Primavera Sound 2023 e saranno sia a Barcellona che a Madrid.

La notizia è stata anticipata nella giornata di ieri da un post condiviso sul profilo Instagram del Primavera Sound. La foto riprendeva graficamente la cover di Substance, l’album dei New Order del 1987. E specificava che l’annuncio sarebbe arrivato alle 16 in punto del fuso orario di Manchester. Un’immagine che ha letteralmente mandato in visibilio i fan, che solo poche ore dopo hanno avuto la conferma delle loro ipotesi.


La band si esibirà al Parc del Fòrum di Barcellona il 1° giugno e alla Ciudad del Rock di Arganda del Rey a Madrid l’8 giugno. I New Order completano il trittico del synthpop già composto dai leggendari Depeche Mode e Pet Shop Boys per un’edizione che si prepara già ad entrare nella storia del Festival.

Per i quarant’anni di Blue Monday, i New Order hanno realizzato anche uno speciale merchandise già disponibile tramite il loro negozio ufficiale.


Share: