News

Nother, fuori il nuovo singolo “Us” in attesa del suo live al Primavera Sound di stasera

L’artista pubblica una canzone d’amore distorta sulla fine del mondo e i nuovi inizi, in collaborazione con Moon Leap

Autore Billboard IT
  • Il9 Giugno 2022
Nother, fuori il nuovo singolo “Us” in attesa del suo live al Primavera Sound di stasera

Nother, foto di Vito Lauciello

Ha già calcato i palchi di diversi festival internazionali, dallo Sziget al SXSW, è questa sera arriverà sul palco del Primavera Sound, tra i tre artisti italiani presenti all’evento. Lui è Stefano Milella, in arte Nother, produttore, compositore e membro dei Fabryka.

L’artista, che si esibirà questa sera al Primavera Sound al Parc Forumdi di Barcellona, ha già un album all’attivo, Future is Bright, pubblicato nel 2021, e oggi pubblica il suo nuovo singolo, Us, in collaborazione con Moon Leap.


Il brano omaggia la scena elettronica anni ’90, con un videoclip che è un’ode alla “liturgia del ballo”, prodotto da Marco Santi. «Da sempre il ballo esprime libertà, reazione e liberazione. Traduce e racconta i silenzi in cui sono custoditi i vissuti più intimi, che siano scaturiti da un pianto disperato, un abbraccio improvviso. Dal bacio che si è sempre voluto dare, dall’esito positivo degli esami o da un addio sofferto». A dirlo è Nother a proposito del suo nuovo singolo. «Oggi il ballo ha un significato diverso e rinnovato, dopo due anni di privazione di natura sociale e relazionale, ritualità interrotte e opportunità di espressione negate».

Sempre su Us, l’artista ha dichiarato: «È una canzone d’amore distorta sulla fine del mondo e un inno per i nuovi inizi. Un modo per affrontare le tue paure, chiedendo aiuto a qualcuno che ami».


Nother, come compositore, ha all’attivo lavori per National Geographic, Fox e History Channel. Inoltre, ha lavorato a diverse colonne sonore, da Il Sud è niente a Solo per il weekend. Il suo album Future is Bright ha segnato il suo debutto alla produzione elettronica.

Questa sera, come detto, Nother si esibirà al Primavera Sound 2022.

Share: