News

Da Mara Sattei a Noyz Narcos, le migliori nuove uscite di oggi

Tra le nuove uscite del giorno anche il nuovo singolo di Kid Yugi con Night Skinny e nuovi album di Jack Harlow e dei bnkr44

Autore Billboard IT
  • Il28 Aprile 2023
Da Mara Sattei a Noyz Narcos, le migliori nuove uscite di oggi

Mara Sattei è la protagonista delle nuove uscite di questo venerdì (foto di Andrea Bianchera)

Anche aprile sta giungendo al termine e ci stiamo avvicinando a passi lunghi e ben distesi all’estate. Le giornate si allungano, le maniche si accorciano e se le temperature mano a mano si alzano abbiamo bisogno di musica che ci dia una bella rinfrescata. E se parliamo di freshness, allora nelle nostre cinque migliori nuove uscite di oggi non possono mancare il nuovo singolo di Mara Sattei, Tasche, e il nuovo album dei bnkr44, Fuoristrada. E poi okay, forse il nuovo brano di Kid Yugi con Night Skinny, la repack di Virus di Noyz Narcos e Jackman di Jack Harlow non saranno un concentrato di tinte luminose – anzi -, ma che fai, te le vuoi perdere? Noi diciamo di no.

Mara Sattei, Kid Yugi con Night Skinny, Noyz Narcos, Jack Harlow, i bnkr44: le cinque migliori nuove uscite di questo venerdì

Mara Sattei – Tasche

Per Mara Sattei, Tasche è un ritorno e allo stesso tempo un nuovo inizio. Il brano sancisce infatti il suo ingresso in Island Records e mostra un lato inedito della cantante, che qui si lascia andare ad atmosfere decisamente più danzerecce ed elettroniche dell’ultima Duemilaminuti, grazie alla mano di Zef. Noi sappiamo già il ritornello a memoria, e siamo certi che anche voi lo avrete in mente-e-e-e-e-e dopo solo qualche ascolto.


Kid Yugi, Night Skinny – Quarto di Bue

TNS ha mandato il beat, Kid Yugi l’ha scrafagnato. Che l’enfant prodige di Massafra fosse la nuova promessa del rap italiano ve lo avevamo già detto a novembre, a pochi giorni dall’uscita di The Globe, il suo disco d’esordio, e ad accorgercene non siamo stati solo noi, ma anche la schiera di rapper e produttori che in questi mesi lo hanno voluto nei propri progetti. Il pericolosissimo asse con Night Skinny in Quarto di Bue è la roba truce di cui non sapevi di aver bisogno (o forse sì), ma di cui questo weekend non potrai fare a meno.

Noyz Narcos, TY1 – The Major

“Narcos Noyz è religione”, e i suoi apostoli sono molti di più di dodici. Il sindaco del rap della Capitale pubblica oggi due nuovi brani che arricchiscono Virus, il suo album uscito l’anno scorso, che vedono la collaborazione di Massimo Pericolo e TY1, e proprio il brano con quest’ultimo (che presenta anche una piccola chicca) è quello che oggi vogliamo consigliarvi nelle nostre nuove uscite. The Major non è solo l’ennesimo pezzo con cui Noyz Narcos fa scuola, ma uno statement che ricorda a tutti chi comanda in questo gioco. E allora, lunga vita all’ottavo re di Roma.


Tra le nuove uscite del giorno anche gli album dei bnkr44 e di Jack Harlow

bnkr44 – Specchio

Se oggi volete fare un boost di good vibes, i bnrk44 sono quello che fa per voi. Specchio è fresco, giovane e soleggiato, esattamente come il collettivo empolese, che dimostra ancora una volta di saper tradurre in musica il mood spensierato e leggero dei colli toscani. E nel caso ne voleste di più, sappiate che avete un intero album a disposizione. Tutto ciò che dovete fare è staccare la spina, mettervi in macchina e guidare verso la vostra meta preferita con Fuoristrada che esce dallo stereo.

Jack Harlow – Jackman.

Avete presente il video in cui Snoop Dogg scimmiotta la nuova scena rap americana? Ecco, sicuramente non parlava di Jack Harlow. Questo ragazzo trasuda hip hop da ogni poro, e Jackman, il suo nuovo album uscito quasi a sorpresa stanotte, ne è la conferma, dalla copertina fino ad ogni singola barra magistralmente adagiata su produzioni dal sapore old school. Un esempio? Ambitious. Mettetevi le cuffie e godetevi questo viaggio nel tempo.

Share: