“Pelle”: arriva la nuova puntata dello speciale di Radiofreccia con Billboard Italia
In programma oggi, giovedì 30 gennaio alle 15, la nuova puntata del programma che esplora le contaminazioni fra musica e immagine. Tema del giorno, la pelle, intesa proprio come “leather”
Da ottobre, con uno speciale al mese in diretta su Radiofreccia, va in onda Pelle. Nell’arco di un’ora, Cecile B insieme a Federico Durante e Tommaso Toma (direttore e caporedattore di Billboard Italia) esplora le contaminazioni fra musica e immagine nella storia del rock. Occhiali, t-shirt, scarpe sono stati i focus dei precedenti appuntamenti. Quello di gennaio (in programma oggi, giovedì 30 alle 15) sarà incentrato proprio sulla pelle, nel senso del cuoio. Ce lo introduce la stessa host.
«Radiofreccia è una radio che racconta. Storie legate alla musica, storie personali. Quando ci siamo messi a pensare a un’idea che potesse andare bene abbiamo deciso di parlare di rock attraverso elementi espressivi come la musica: la moda e l’immagine. Questo lavoro andava perfettamente incontro a ciò che è Billboard, una testata che ha sempre tenuto conto della musica a 360 gradi, analizzandone ogni aspetto da più punti di vista».
E ancora: «Punto di partenza è un dettaglio, un accessorio, un indumento o un materiale, proprio come accadrà nella puntata di oggi che sarà dedicata alla pelle intesa come “leather”, pelle materiale da plasmare sulla pelle di chi lo indossa. Con Tommaso e Federico abbiamo trovato un ottimo equilibrio tra contenuto, aneddoti personali, le storie e le interviste di Billboard, e l’identità di Radiofreccia. Contenuti, sì, ma con libertà e leggerezza. Perché Pelle non sia una lezione ma un racconto in cui ognuno può rendersi partecipe con la propria esperienza».