News

Piero Pelù sta tornando: «Grazie alla Dea Musica sono uscito dalla depressione»

Con un messaggio sul suo profilo Instagram ufficiale, il rocker ha annunciato di aver concluso la produzione del suo nuovo album

Autore Billboard IT
  • Il10 Aprile 2024
Piero Pelù sta tornando: «Grazie alla Dea Musica sono uscito dalla depressione»

Foto di Francesco Prandoni

Piero Pelù, per essere proprio precisi, era già tornato dal vivo un mese fa. Lo scorso marzo il rocker era stato ospite della quinta serata di Audizioni di Musicultura al Teatro Lauro Rossi di Macerata. In quell’occasione aveva eseguito cinque brani simbolici della sua discografia, tra cui Gigante e El Diablo. Quella all’evento marchigiano era stata la sua prima apparizione dopo lo shock acustico che lo aveva colpito poco meno di un anno fa. Oggi Piero Pelù, con un messaggio su Instagram, ha parlato delle difficoltà e della depressione che lo ha colpito durante questo lungo periodo di assenza. Un momento duro che oramai è alle spalle e dalla cui negatività è nata nuova musica. «Ho una fottuttisima voglia di tornare in mezzo a voi con queste nuove canzoni a cui sono particolarmente legato e con il tour che sarà più coinvolgente che mai» si legge nel post.

La scorsa estate, a ridosso del tour estivo Estremo Live, lo storico frontman dei Litfiba era stato costretto a rinviare i propri concerti a causa di un peggioramento degli acufeni provocato dall’utilizzo prolungato delle cuffie. Uno stop forzato difficile da affrontare, come spiegato nel post. «Ciao a tuttt, 10 mesi fa vi scrivevo che avevo subito un forte shock acustico in studio di registrazione e che ero costretto a rimandare in blocco il mio Tour…In questo periodo ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito, ho tirato fuori le unghie, i denti, sputato l’anima, scritto cose nuove e urgentissime e elaborato altre idee che erano rimaste chiuse nel mio sconfinato archivio».

Piero Pelù, a breve uscirà nuova musica

Stando a quanto scritto da Piero Pelù nel messaggio rivolto ai suoi fan, non dovremmo aspettare molto prima di ascoltare le nuove canzoni. «Mentre vi sto scrivendo ho finito di produrre questo nuovo viaggio sonoro che vi raggiungerà prestissimo e in molte forme. In questo lungo periodo lontano da voi ho infatti fatto foto e video che quanto prima vi mostrerò».

Il rocker ha chiuso il post alla sua maniera: «Mi siete mancati, ci vediamo presto Ragazzacc!».
Anche tu ci sei mancato Piero.

Share: