Dai Pinguini Tattici Nucleari a Sick Luke, le migliori nuove uscite di oggi

Tra le release del giorno anche i nuovi singoli di Colapesce e Dimartino, Boro Boro con Don Joe e Timongothekeys e il joint album di Tredici Pietro e Lil Busso
Pinguini Tattici Nucleari, fonte ufficio stampa

Dicembre è arrivato solo da due giorni e ci ha già lasciato un bel po’ di regali sotto l’albero. E no, non quei calzini orrendi che vostra zia vi regalerà e che voi – per il 27esimo anno consecutivo – farete finta di apprezzare, bensì un sacco di nuova musica. Anche oggi siamo qui per consigliarvi le cinque migliori uscite della settimana, dal nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari al nuovo singolo di Colapesce e Dimartino. Passando poi per Sick Luke, Boro Boro con Don Joe e Timongothekeys e il joint album di Tredici Pietro e Lil Busso. Dunque, smettila di ascoltare quella canzone che secondo Spotify Wrapped hai sentito 47 volte al giorno e goditi queste nuove uscite freschissime.

Pinguini Tattici Nucleari

In giro circolano tante Fake News, ma nessuna di queste riguarda il successo dei Pinguini Tattici Nucleari. La boy band bergamasca composta dai sei ragazzi che ogni mamma italiana vorrebbe per la propria figlia pubblica oggi il suo sesto album che arriva a pochissime settimane dall’annuncio degli stadi previsti per questa estate (un San Siro e un Olimpico sono già sold out, poi non dite che non vi avevamo avvisati) e dal successo di Ricordi. Se volete saperne di più, li abbiamo incontrati qualche giorno fa.

Sick Luke

Sick Luke (che è ufficialmente il producer italiano più ascoltato del 2022) è tornato sulla base e l’ha fatto nel modo più stiloso possibile, chiamando a raccolta nella versione deluxe del suo X2 alcuni dei nomi più freschi in circolazione. Il nostro preferito dei sei brani inediti usciti oggi è senza dubbio Domani ti chiamo, che vede per la prima volta Tananai sulla traccia con i bnkr44. Un pezzo da club psichedelico e luci fluo a cui basta un solo ascolto per non uscirti più dalla testa. È già loop.

Colapesce e Dimartino

Tra le Cose da pazzi di oggi c’è sicuramente perdersi il nuovo singolo di Colapesce e Dimartino. Il brano è contenuto nella colonna sonora di The Bad Guy, la serie firmata Prime Video disponibile sulla piattaforma dall’8 dicembre. Per un venerdì leggerissimamente malinconico come piace a noi. Come direbbero Guè e Marra: coppia di campioni.

Tra le nuove uscite del giorno anche Boro Boro con Don Joe e Timongothekeys e Tredici Pietro con Lil Busso

Boro Boro, Don Joe, Timongothekeys

Per Terry Gilliam era Paura e delirio, per Boro Boro è Paura e soldi. La produzione è firmata Don Joe e Timongothekeys, e infatti il sample pitchato e il ritornello ci riportano dritti dritti a quando i Club Dogo nel 2014 collaboravano con Arisa in Fragili. Approfittiamo dunque di questo spazio pubblico per una sola domanda, sicuri di fare cosa gradita a tutti i nostalgici degli anni della Dogo Gang: ma quando arriva questa reunion?

Tredici Pietro e Lil Busso

Litigare non è mai piacevole, ma rimediare – si sa – può essere bellissimo. Parola di Tredici Pietro e Lil Busso, che nel loro nuovo album uscito oggi, Lovesick, ci raccontano dell’amore in tutte le sue sfaccettature e in un pezzo che si chiama Almeno se si litiga scopiamo non poteva certo mancare VillaBanks, colui che della sex positivity ha fatto il suo marchio di fabbrica. Prendetene e amatevi tutti/e liberamente.

Articolo Precedente
Zero Pain

Zero Pain, alla scoperta dell'artista phonk solo virtuale nato in una community di Discord

Articolo Successivo
Coma Cose - cover Billboard Italia novembre-dicembre - foto di Mattia Guolo - 1

Umani, troppo umani: i Coma_Cose sono protagonisti del nuovo numero di Billboard Italia

Articoli correlati
Total
0
Share