News

Rancore ha annunciato la data di uscita del nuovo album “Xenoverso”

Dopo un lungo silenzio discografico, il rapper ha annunciato il successore di “Musica per bambini”, previsto per il prossimo 15 aprile 2022

Autore Billboard IT
  • Il1 Marzo 2022
Rancore ha annunciato la data di uscita del nuovo album “Xenoverso”

Rancore. Foto di Serena Clessi

Dallo scorso novembre, Rancore ci ha tenuti appesi al filo di una strana parola postata sul suo profilo Instagram: Xenoverso. La stessa è oggi a tutti gli effetti il titolo del suo nuovo album, con la novità di avere finalmente una data di uscita. Xenoverso uscirà il prossimo 15 aprile 2022.

Ad annunciarlo è lo stesso artista sui suoi social, reduce dal successo dell’esperienza sanremese, a cui aveva preso parte nel 2020 con il brano Eden (e con il quale ha vinto il premio Sergio Bardotta per il miglior testo). In seguito, l’artista si è fatto sentire dal suo pubblico nel gennaio 2021 con Equatore, singolo realizzato insieme a Margherita Vicario.


«Scrivo a te lettore sicuramente proveniente dall’Universo, nella consapevolezza che questa non è la fine del racconto. Ma solo l’ennesimo tentativo di provare a spiegare ciò che è inspiegabile», ha scritto il rapper in un lungo post.

«Ho viaggiato per molti anni e in questi lunghi viaggi ho raccolto testimonianze e accumulato più informazioni possibili su quello che esiste fuori dal nostro Universo», prosegue ancora Rancore. «Difficile poter spiegare a parole i luoghi in cui le parole stesse non sono mai arrivate. Ho visto diversi tempi, diversi spazi, ho vissuto diverse versioni di me, sono stato un bambino come un adulto, ho vissuto il passato come il futuro. Ho incontrato tante vite che mi hanno raccontato tante storie. Mi hanno chiesto di portare con me i loro messaggi».


Xenoverso di Rancore ha anche una copertina piuttosto eloquente, il volto di un bambino in un universo che si è «aperto a grandi pericoli». Teniamoci pronti, quindi, a questa nuova avventura in rima.

Share: