News

Rihanna è l’artista donna più ricca al mondo

La cantante entra ufficialmente nel club dei miliardari, secondo le stime di Forbes, con un patrimonio di 1,7 miliardi di dollari

Autore Billboard IT
  • Il5 Agosto 2021
Rihanna è l’artista donna più ricca al mondo

Rihanna, foto di Steven Ferdman/Getty Images

Rihanna non pubblica un album dall’ormai lontano 2016. Nonostante questo, però, riesce a far parlare di sé. Infatti, con un patrimonio di 1,7 miliardi di dollari è l’artista donna più ricca al mondo. A dirlo sono le stime di Forbes, secondo cui la sua azienda cosmetica Fenty Beauty, lanciata nel 2017, l’ha aiutata ad entrate in uno tra i ranghi più esclusivi al mondo: quello dei miliardari.

La cantante, ad oggi, è seconda solo a Oprah Winfrey, donna dello spettacolo più ricca al mondo. Secondo quanto emerso, gran parte della fortuna economica di Rihanna, circa 1,4 miliardi di dollari, deriva proprio dal valore di Fenty Beauty. Il resto, sempre secondo Forbes, deriva dalla sua azienda di lingerie, Savage x Fenty, del valore stimato di 270 milioni di dollari. Ovviamente, a tutto questo si aggiungono anche i guadagni della sua carriera come artista.


Fenty Beauty e l’incredibile successo di Rihanna

Rihanna, oltre a capitalizzare la sua presenza su social media, con oltre 100 milioni di follower su Instagram e oltre 102 milioni su Twitter, è tra le imprenditrici di bellezza di maggior successo. Fenty Beauty, joint venture con LVMH, multinazionale conglomerata francese di beni di lusso, è stata lanciata come detto nel 2017 con l’obiettivo dell’inclusività. I prodotti del marchio, infatti, sono disponibili in una vasta gamma di colori e anche le pubblicità rispecchiano l’obiettivo dell’azienda beauty di Rihanna. I prodotti proposti dal brand di Rihanna hanno avuto un successo immediato e hanno battuto, nel 2018, altri brand molto affermati, come Kylie Cosmetics, KKW Beauty e Honest Co di Jessica Alba.

Fenty Beauty, inoltre, non è l’unico marchio da un miliardo di dollari di Rihanna. Infatti, come spiegato da Forbes, anche Savege x Fenty, il suo brand di lingerie inclusivo, le sta sicuramente dando molte soddisfazioni. A questo punto, quindi, l’ultimo passo da compiere per la cantante dovrebbe essere quello di tornare a fare musica, cosa che renderebbe molto felici i fan, che a cinque anni dall’uscita di Anti si chiedono quando potranno ascoltare un nuovo brano della loro cantante preferita.


Share: