News

Rosalìa e Rauw Alejandro pubblicheranno un EP insieme

Il primo progetto dei due artisti, che fanno coppia anche nella vita, si chiama “RR” e uscirà il 24 marzo. All’interno tre tracce, “Beso”, “Vampiros” e “Promesa”

Autore Billboard US
  • Il14 Marzo 2023
Rosalìa e Rauw Alejandro pubblicheranno un EP insieme

Rosalìa e Rauw Alejandro

Dopo aver spoilerato la loro collaborazione durante gli scorsi mesi, Rosalìa e Rauw Alejandro hanno ufficialmente svelato il titolo e la data di uscita del loro joint EP. RR uscirà il 24 marzo e comprenderà tre tracce: Beso, Vampiros e Promesa. È la prima volta che i due registrano un progetto insieme. L’annuncio è arrivato ieri sera sui social, ma i dettagli sono ancora pochi. La coppia ha semplicemente postato sui propri profili l’artwork dell’EP, due R nere che si intrecciano su uno sfondo rosso. Hanno poi condiviso la tracklist e scritto “24/marzo”.

A novembre, Rosalìa aveva prospettato una possibile collaborazione con Rauw Alejandro durante un’intervista rilasciata a Billboard. “Come sapete, siamo stati in studio insieme”, ha detto l’artista spagnola senza rivelare di più. “Vedremo, vedremo che succede”. Anche Alejandro aveva parlato a maggio di un ipotetico featuring con Rosalìa durante il suo panel a MusicCon. “Ciò che è certo è che abbiamo già delle cose pronte in studio. È una sorpresa. Queste canzoni sono sotto chiave, stiamo programmando una release. Non posso dire ancora quando, ma ci sarà presto. L’abbiamo fatto per amore dei fan e beh, lei è la mia ragazza. Non posso immaginare nessuna canzone che sia stata fatta con più amore di queste”, ha detto.


Rauw Alejandro: «Rosalìa è una vera esperta di musica, ne sa molto più di me»

Rauw Alejandro ha anche parlato delle grandi capacità di produttrice di Rosalìa. “Lei sa di musica molto più di me. Io sono solo un ragazzo che viene da Porto Rico che fa musica in base a ciò che sente. Lei è una vera esperta. Questa è una cosa che in studio ci aiuta tantissimo, aggiunge tutta la sua conoscenza, io ci metto la mia follia e i miei sentimenti”.

RR arriva dopo la vittoria di Rosalìa ai Grammy per Motomami e Saturno di Alejandro, che si è posizionato al secondo posto della classifica Top Latin Album.


Share: