News

Måneskin, “Rush!” entra direttamente alla #18 della Billboard 200

Continua l’inarrestabile scalata della band romana che dopo appena una settimana dalla pubblicazione del suo secondo album si trova in cima alle classifiche di mezzo mondo

Autore Billboard IT
  • Il1 Febbraio 2023
Måneskin, “Rush!” entra direttamente alla #18 della Billboard 200

Måneskin

A poco più di dieci giorni dalla sua uscita, RUSH! dei Måneskin continua a raccogliere sempre più consensi da parte del pubblico di tutto il mondo. L’album vanta infatti già 500 milioni di stream ed è saldamente piazzato al primo posto delle classifiche di 12 paesi. Compresi Canada, Francia, Giappone e Grecia, oltre all’Italia. Mai nessun ex-talent aveva raggiunto un simile risultato. Soprattutto se pensiamo che a questo si aggiunge il raggiungimento della top 5 di altri 16 paesi. Tra i quali si annoverano Regno Unito, Germania e Spagna.

Ma non solo: l’album è entrato direttamente alla diciottesima posizione della Billboard 200, la classifica ufficiale americana degli album.


Ma il successo dei Måneskin non si limita solamente al digitale. Il formato fisico è infatti in terza posizione della Billboard top selling album e vinili della settimana US. E il loro tour sta collezionando un sold out dietro l’altro, stadi compresi, con oltre 500.000 biglietti già venduti. Per altro, dopo appena 24 ore dalla sua pubblicazione, RUSH! aveva già conquistato la prima posizione della classifica iTunes di 20 paesi. Tra questi anche Stati Uniti e Inghilterra.

A breve i Måneskin riprenderanno il loro tour mondiale, interrotto a Las Vegas il 13 dicembre. Dopo un passaggio sul palco del Festival di Sanremo, il luogo che li ha lanciati verso la popolarità globale, la band ripartirà con i live il 23 febbraio.  I Måneskin faranno tappa in tutta Europa toccando in Italia i più importanti palazzetti e concluderanno il tour con quattro speciali date-evento allo Stadio Olimpico di Roma, il 20 e 21 luglio 2023, e allo Stadio San Siro di Milano, il 24 (sold out) e 25 luglio 2023.


Share: