News

Salmo con Le Carie urla tutta la sua anima punk

Il rapper di Olbia ha radunato un manipolo di musicisti di altissimo livello e insieme hanno pubblicato oggi “Tre”, come il numero di singoli contenuti nel progetto

Autore Billboard IT
  • Il15 Marzo 2023
Salmo con Le Carie urla tutta la sua anima punk

https://www.youtube.com/watch?v=AdctrMyNuHM

Che il punk fosse il primo amore di Salmo, non è un segreto per nessuno. Tantomeno non lo è oggi, dopo l’uscita di TRE, un (per ora) piccolo side project che il rapper di Olbia ha pubblicato insieme a un manipolo di musicisti di primissimo piano (Frenetik e Marzo Azara alle chitarre, Jacopo Volpe alla batteria, Dade dei Linea 77 e Verano), che tutti insieme formano Le Carie. Gli stessi musicisti che hanno accompagnato Salmo durante il suo Flop Tour (che ripartirà il 20 marzo dal Forum di Assago) e nel suo Salmo Unplugged, il disco registrato al Baja Sardinia Ritual Club in Costa Smeralda.

TRE – dicevamo -, come le tracce contenute in questo mini EP: TU X ME, BUGIARDO e UN ATTIMO. Tre canzoni che nulla hanno a che vedere con Viola, il brano realizzato insieme a Fedez (un trionfo non propriamente riuscitissimo di pop punk), ma che sono – al contrario – estremamente credibili nel loro essere assolutamente hardcore.


https://www.youtube.com/watch?v=AzsuIUktBUQ

In “TRE” Salmo ritorna alle sue radici musicali

Se premete play per cercare una hit à la Il cielo nella stanza o un rap contaminato come in Death USB o Hellvisback, qui non troverete pane per i vostri denti. Questa è davvero la dichiarazione d’amore di Salmo verso il punk, unico protagonista di un progetto che nasce chiaramente dalla passione e dalla voglia di fare musica come agli inizi e tornando alle sue radici musicali, svincolandosi dalle logiche di streaming, quando il successo era ancora una meta lontana. Che TRE sia il prequel di un qualcosa di più ampio? Non ci resta che attendere la prossima sorpresa di uno dei rapper (o forse è riduttivo) più imprevedibili della scena italiana.

Share: