News

Francamente è la vincitrice di SanNolo 2024, il premio Billboard va a Kalpa

Il brano “Paracadute” è il vincitore di un’edizione record con tre serate sold out. Kalpa conquista il nostro premio con la canzone “Verde salvia” e sarà uno dei prossimi artisti Focus On

Autore Billboard IT
  • Il25 Marzo 2024
Francamente è la vincitrice di SanNolo 2024, il premio Billboard va a Kalpa

Dopo 470 richieste di partecipazione da tutta Italia e tre serate sold out al District 272 di Milano, si è concluso SanNolo 2024, una settima edizione da record. Il Festival della canzone a Milano metteva in palio tre riconoscimenti in denaro e otto premi tecnici, tra cui il nostro di Billboard.

Nella serata finale di SanNolo 2024 si sono contesi i premi in palio ben 11 artisti e la vincitrice Francamente si è aggiudicata il premio premio da 2000 euro con il brano Paracadute. Sul secondo gradino del podio è arrivato Provinciale con Nagasaki davanti a SGA con Tunnel carpale. Secondo e terzo premio hanno ottenuto rispettivamente 1500 e 1000 euro. Francamente ha anche vinto la possibità di realizzare uno showcase nell’auditorum di Radio Popolare, radio partner dell’evento, è stata selezionata dal beatmaker Goedi (Asian Fake) per registrare un brano su una sua produzione e ha ottenuto il premio di ufficio stampa e consulenza artistica di Loud Promotion.

Tra i premi tecnici c’era anche il nostro di Billboard Italia che metteva in palio un Focus On sui nostri canali social. Ad aggiudicarsi il riconoscimento è stato Kalpa con il brano Verde Salvia.

SanNolo 2024, la giuria e gli ospiti

L’edizione di SanNolo 2024 è stata un’occasione speciale per i concorrenti che sono stati giudicati da una giuria composta da personalità simbolo della musica italiana. Tra questi c’erano Bassi Maestro, Mazay, Filippo Piva, Petra Loreggian, Nina Zilli, Carlo Pastore e molti altri, divisi tra giuria tecnica e “resto del mondo.

Nel corso delle tre serate si sono esibiti sul palco del District di Milano diversi ospiti d’eccezione. Tra le guest star che hanno animato lo show anche Margherita Vicario, Max Angioni, Dargen D’Amico, Katia & Valeria, il Solito Dandy e Ivana Spagna.

Share: