News

Sanremo 2024, Manuel Agnelli smentisce di essere stato escluso

«Specifico che io non ho mai chiesto di partecipare al Festival, né questa volta né in passato», ha detto il cantautore

Autore Billboard IT
  • Il10 Gennaio 2024
Sanremo 2024, Manuel Agnelli smentisce di essere stato escluso

Manuel Agnelli

Qualche giorno fa su Wikipedia è stata svelata la lista completa dei possibili esclusi da Sanremo 2024: tra questi anche Samuele Bersani e Manuel Agnelli. I due hanno però smentito di essere stati rifiutati da Amadeus per la 74esima edizione della kermesse. “Leggo oggi un articolo riportato da Dagospia nel quale figuro come escluso dal Festival di Sanremo 2024”, ha scritto Bersani su Instagram. “Chiarisco subito di non avere MAI presentato alcuna canzone ad Amadeus – che io sappia – quindi la notizia è totalmente infondata”, ha continuato.

Manuel Agnelli su Sanremo 2024: «Non ho mai chiesto di partecipare, né ora, né in passato»

A lui ha fatto eco anche Manuel Agnelli con una storia su Instagram. “Finalmente un’occasione per dire SMENTISCO! Circola da poco la notizia che una mia richiesta di partecipazione a questa edizione del Festival di Sanremo sarebbe stata rifiutata…! Voglio, per amor di precisione e per alleviare un orchite procuratami da una sempre più diffusa cialtronaggine mediatica, smentire la notizia. Specifico, visto che ghiotta l’occasione si presenta, che io non ho MAI chiesto di partecipare al festival di Sanremo, né questa volta né in passato. MAI. Mi hanno sempre invitato, a volte la direzione a volte gli ospiti con i quali ho fatto i miei featuring. In molte occasioni, ebbene si, ho rifiutato. In altre ho accettato con entusiasmo! Divertendomi ogni volta moltissimo! Non questa volta”.

“Specifico anche, sempre per la precisione, che prima di questa edizione, i La Crus, con i quali sono amico da anni, mi avevano contattato per fare un featuring con loro al Festival, cosa alla quale io ho opposto da subito il mio chiaro e netto rifiuto per motivazioni che abbiamo ampiamente chiarito fra noi. La mia partecipazione non é mai stata in discussione quindi”, ha aggiunto Manuel Agnelli a proposito della sua presunta esclusione da Sanremo 2024.

«Non escludo di sottoporre la mia candidatura in futuro»

“Questo non toglie che io possa sottoporre la mia “candidatura” in futuro, quando e se troverò un progetto interessante da proporre e, se accettato, provare a fare qualcosa di bello, significativo, vincendo magari, come con i Maneskin e soprattutto e al di là di tutto, divertirmi moltissimo come ogni volta che ho partecipato. Colgo l’occasione per mandare a tutti un sacco di baci con la lingua. Delicati però. Leggeri. Ciao!”, ha concluso Manuel Agnelli.

Sanremo 2024, le indiscrezioni sugli artisti esclusi

Una lista corposa quella dei presunti esclusi da Sanremo 2024. Oltre ai Jalisse (rifiutati per la ventisettesima volta), Amadeus avrebbe “bocciato” – tra gli altri – Arisa, Malika Ayane, Zero Assoluto, Francesca Michielin, Povia, Rkomi e Noemi, Patty Pravo, Achille Lauro, La Rappresentante di Lista, Naska, Al Bano. E ancora Bresh (che si esibirà però sulla nave urban), Ermal Meta, Fabrizio Moro, Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Carl Brave, Brunori Sas, Cosmo e moltissimi altri.

Share: