News

Sanremo 2024, Marco Mengoni super ospite e co-conduttore della prima serata

Dopo la vittoria nel 2023, la voce di “Due Vite” sarà presente anche quest’anno sul palco dell’Ariston. Ad annunciarlo Amadeus durante la puntata di stamattina di Viva Rai2!

Autore Billboard IT
  • Il6 Novembre 2023
Sanremo 2024, Marco Mengoni super ospite e co-conduttore della prima serata

Marco Mengoni, Sanremo 2023 (foto di Maria Laura Antonelli / AGF)

Sanremo ormai è vicino (o quasi). E le notizie (tra cui i nomi dei 49 artisti selezionati per le audizioni in vista della gara dei giovani) sulla kermesse più famosa e seguita d’Italia iniziano ad affollarsi. Dopo aver trionfato l’anno scorso con la sua Due Vite (con cui ha concorso anche all’Eurovision, e recentemente tradotta anche in francese), Marco Mengoni è pronto a partecipare anche a Sanremo 2024. Stavolta però, in una veste molto speciale. Come annunciato stamattina da Amadeus durante la puntata di Viva Rai2! con Fiorello, il cantante primo classificato nella scorsa edizione del Festival calcherà il palco dell’Ariston come super ospite e co-conduttore della prima serata.

“Tu devi fare un annuncio che riguarda anche Marco”, dice Fiorello ad Amadeus. Che svela così la co-conduzione di Marco Mengoni durante l’apertura delle danze di Sanremo 2024. L’annuncio fatto a Viva Rai2! è stata subito accolto con entusiasmo sui social.

Marco Mengoni a Sanremo 2024: stavolta è tutto vero

Stavolta, poi, è tutto vero. A differenza della notizia che voleva Fedez come direttore artistico di Sanremo 2025, che altro non era che uno scherzo perfettamente architettato dallo stesso Fiorello e da Biggio. Settimana scorsa, infatti, durante l’anteprima di Viva Rai2! i due avevano mandato in tilt tutti inscenando una finta telefonata con il giudice di X Factor con la scusa di fargli qualche domanda sulla sua ospitata da Fabio Fazio su Nove. “Credo che mi chiederà qualcosa sulla mia salute, sui progetti musicali e poi qualcosa su Sanremo. Mi hanno proposto la direzione musicale e credo proprio che accetterò”, aveva risposto il finto Fedez.

Uno scherzo così riuscito che il protagonista ha dovuto smentire pubblicamente il falso annuncio. “Mi sveglio e sono su tutti i giornali, ma che roba è? Comunque – continua il rapper – non avrò la conduzione artistica di Sanremo 2025. Non credo succederà. Se dovesse succedere, farebbe molto ridere”, aveva detto il cantante. “Quel “pirla” di Fiorello, che ho appena sentito, ha fatto finta che fossi al telefono con lui. Molti penseranno all’intelligenza artificale e invece era uno che parla come me“, aveva chiosato.

Share: