News

Amadeus svela i nomi dei dodici finalisti di Sanremo Giovani

Tra gli artisti che passano le selezioni anche Clara, i Santi Francesi e Tancredi. La finale il 19 dicembre

Autore Billboard IT
  • Il11 Novembre 2023
Amadeus svela i nomi dei dodici finalisti di Sanremo Giovani

Sanremo Giovani 2023

Pochi minuti fa attraverso un video postato sul profilo ufficiale del Festival della canzone italiana, Amadeus ha svelato i nomi dei primi otto finalisti che passano le selezioni di Sanremo Giovani 2023. Nella rosa degli artisti scelti tra i 49 che avevano avuto accesso alle audizioni ci sono i bnkr44 (con Effetti speciali), Clara (con Boulevard), GrenBaud (con Mama), Jacopo Sol (con Cose che con sai), Lor3n (con Fiore d’inverno), i Santi Francesi (con Occhi tristi), Tancredi (con Perle) e Vale LP (con Stronza). A questi si aggiungono altri quattro nomi provenienti da Area Sanremo: si tratta di Dipinto, Fellow, Nausica e Omini. 

Tra gli artisti già noti al grande pubblico che non sono rientrati tra i finalisti ci sono anche Beatrice Quinta, Alex Wyse, Diego Lazzari, Leon Faun, Nashley, NDG e Simone Panetti.

Sanremo Giovani 2023, la finale il 19 dicembre

Gli otto finalisti di Sanremo Giovani 2023 annunciati da Amadeus prenderanno parte alla serata che andrà in onda dal Teatro del Casinò di Sanremo il 19 dicembre in prima serata su Rai 1 e su Rai Radio 2 e in streaming su Rai Play. Agli otto nomi già svelati se ne aggiungeranno altri quattro provenienti dal concorso Area Sanremo. Secondo quello che prevede il regolamento, i primi tre classificati entreranno di diritto (con un brano ovviamente inedito) tra i Big che parteciperanno alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, che si svolgerà al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024.

Share: