News

Shakira ha spiegato come i suoi figli hanno affrontato la separazione con Gerard Piqué 

La superstar latina, protagonista della nuova cover di Billboard, e il calciatore hanno due figli, Milan di nove anni e Sasha di sette

Autore Billboard US
  • Il22 Settembre 2023
Shakira ha spiegato come i suoi figli hanno affrontato la separazione con Gerard Piqué 

Shakira durante gli MTV VMAs 2023, foto di Kevin Mazur/Getty Images

Le rotture sono sempre difficili, soprattutto quando sono coinvolti i media e i bambini. Shakira, protagonista della nuova cover di Billboard, ha raccontato in una lunga intervista come la sua separazione dal calciatore Gerard Piqué abbia influito sui loro due figli, Milan di nove anni e Sasha di sette.

«I miei figli se la cavano benissimo», ha detto Shakira a Billboard. «A Barcellona avevano il peso di essere “i figli di…” e la situazione mediatica era difficile per loro. Avevamo i paparazzi davanti alla porta di casa ogni singolo giorno. Qui sono bambini normali che amano la normalità, che è ciò che la scuola dovrebbe essere. Un rifugio sicuro dove possono essere se stessi. E poiché sono socievoli e piuttosto aperti, è stato facile per loro adattarsi», ha spiegato.

L’ex coppia ha annunciato la separazione nel giugno 2022 attraverso una dichiarazione congiunta. «Ci dispiace confermare che ci stiamo separando. Per il benessere dei nostri figli, che sono la nostra massima priorità, vi chiediamo di rispettare la nostra privacy», si leggeva nel comunicato. Shakira e Gerard Piqué sono stati insieme per 11 anni.

Nell’ultimo anno sono circolate molte voci sulla fine della loro relazione. Dalle accuse di tradimento a un barattolo di marmellata di fragole. Shakira ha poi trasformato il dolore in musica, prendendo duramente di mira Piqué nella sua collaborazione con Bizarrap BZRP Music Sessions #53, che ha raggiunto il primo posto nella classifica Hot Latin Songs e ha battuto 14 Guinness World Records.

Shakira: «A volte penso che essere una mamma single e il ritmo di una pop star non siano compatibili»

«L’ultima volta che ho pubblicato un album è stato sei anni fa», racconta Shakira a Billboard. «Ora posso pubblicare musica più velocemente, anche se a volte penso che essere una mamma single e il ritmo di una pop star non siano compatibili. Devo mettere a letto i miei figli, andare in studio di registrazione, è tutto in salita. Quando non hai un marito che può stare a casa con i bambini, è un continuo destreggiarsi perché mi piace essere una mamma presente e devo essere presente in ogni momento con i miei figli. Portarli a scuola, fare colazione con loro, portarli a giocare. E a parte questo, devo guadagnare», ha concluso.

Share: