Eventi

Shakira ha in mente un tributo alla comunità latina per il Super Bowl

Shakira si esibirà insieme a Jennifer Lopez durante il Super Bowl del prossimo 2 febbraio. La cantante colombiana pensa a un tributo alla comunità latina

Autore Billboard US
  • Il12 Novembre 2019
Shakira ha in mente un tributo alla comunità latina per il Super Bowl

Samir Hussein/Redferns

Ormai è noto a tutti che Shakira si esibirà al Super Bowl il prossimo 2 febbraio. Quello che forse non tutti sanno è che la star colombiana ha deciso che durante lo show renderà omaggio alla cultura latina. La cantante ha infatti raccontato all’Associated Press che con l’esibizione al Super Bowl realizzerà un sogno, con uno «scopo molto importante».

«Voglio celebrare la cultura latina, per metterla in mostra in un paese in cui i latini hanno lottato molto» ha detto.
«Sento di avere una grande responsabilità tra le mani, perché rappresenterò la comunità latina». L’artista, che compirà 43 anni proprio il 2 febbraio, sta attualmente promuovendo il documentario sul suo El Dorado World Tour del 2018 che uscirà nelle sale domani, 13 novembre.


Shakira non sapeva se avrebbe cantato ancora…

Alla fine del 2017 Shakira ha fatto preoccupare molto i suoi fan. La cantante infatti era stata costretta a rimandare le date europee del tour a causa di alcuni problemi alle corde vocali. «Quello probabilmente è stato uno dei periodi più difficili della mia vita. È stato davvero un incubo» ha raccontato l’artista. «Non sapevo se avrei potuto cantare di nuovo».

All’epoca, i medici le avevano consigliato un intervento chirurgico che comportava diversi rischi. La cantante ha però scelto di non operarsi e si è ripresa lentamente. Questo l’ha portata a vivere diversi disagi, come il non poter parlare per lunghi periodi di tempo. Una sfida piuttosto ardua per una donna che non solo è una cantante, ma anche la madre di due bambini piccoli. «Sono miracolosamente guarita, davvero. I dottori erano convinti che avessi bisogno di operarmi», ha aggiunto, raccontando che senza il supporto dei suoi fan non sarebbe stata in grado di tornare sul palco.


«Ho provato tanta gratitudine e sono stata molto felice di poter cantare di nuovo», ha detto. «Penso che a un certo punto della mia vita l’ho dato per scontato». La cantante, da quando si è ripresa, non ha perso un colpo e ha pubblicato un remix della canzone Tutu con il cantante colombiano Camilo e Pedro Capó di Puerto Rico.

La coppa Davis e la questione catalana

Shakira si preparerà alla sua esibizione durante il Super Bowl partecipando anche alla cerimonia di chiusura della Coppa Davis a Madrid il 24 novembre.

Nel frattempo è anche stata testimone dei tumulti nella sua città, nella regione nord-occidentale della Catalogna. La condanna dei separatisti catalani per il referendum sull’indipendenza ha scatenato proteste massicce e violente. La star colombiana ha affermato che la questione richiede il dialogo tra i separatisti e le autorità nazionali spagnole. Suo marito, il calciatore Gerard Piqué, sostiene il diritto di voto sull’indipendenza della regione. «Penso che in un paese in cui ci sono chiaramente disaccordi e differenze come queste, sarebbe meglio per tutti cercare di costruire ponti e ascoltarsi a vicenda», ha detto l’artista.



Share: