News

Sony Music Italy, le novità nell’organico delle label frontline dal 1° luglio

Da sabato 1° luglio Sara Potente sarà Director A&R di Numero 1, Francesco Strobbe Director Marketing & Promotion di Epic, Eleonora Romanò Head of Promotion di Columbia

Autore Billboard IT
  • Il30 Giugno 2023
Sony Music Italy, le novità nell’organico delle label frontline dal 1° luglio

Da sinistra a destra: Eleonora Romanò, Francesco Strobbe, Sara Potente (fonte: Sony Music Italy)

Sony Music Italy ha annunciato le novità previste a partire dal 1° luglio nell’organico delle sue etichette frontline.

Sara Potente assumerà il ruolo di Director A&R di Numero 1. Avrà la responsabilità sulla gestione della label e riferirà direttamente al presidente e CEO di Sony Music Italy, Andrea Rosi. Nel suo team anche Giorgia Aldi, Promotion & Marketing Manager di Numero 1.

Francesco Strobbe ricoprirà l’incarico di Director Marketing & Promotion di Epic. Riporterà al Deputy Epic Director Stefano Karakotch. Faranno riferimento a Strobbe il Team Marketing di Epic e l’Head of Promotion di Epic, Beatrice Capitanio, che continuerà a gestire il Team Promotion. Dal 3 luglio entrerà nell’organico di Epic Davide Dozza, col ruolo di Junior Product Manager.

Sempre dal 1° luglio Eleonora Romanò assumerà il ruolo di Head of Promotion di Columbia. Riporterà al Director Marketing & Promotion Roberto Gentileschi. Romanò si occuperà del Team Promotion di Columbia, a cui si è aggiunta recentemente Giada Sollitto.

Tra gli ultimi eccellenti risultati del 2023, Sony Music Italy ha conquistato le prime sei posizioni della classifica degli album nella settimana dal 16 al 22 giugno. Ovvero: La Divina Commedia di Tedua, Habitat di Nayt e 3D, Santana Season di Shiva, Il Coraggio dei Bambini – Atto II di Geolier, Materia (Prisma) di Marco Mengoni, Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari.

Share: