News

Spotify Singles arriva in Italia: il primo artista è Coez

Il cantante ha scelto di realizzare per il suo Spotify Singles una versione piano e voce della sua “La Tua Canzone” e la cover di “Via” di Claudio Baglioni

Autore Billboard IT
  • Il9 Gennaio 2020
Spotify Singles arriva in Italia: il primo artista è Coez

Tommaso Biagetti

Spotify Singles debutta in Italia con Coez. Il format vede gli artisti cimentarsi nella rivisitazione di una loro canzone e di una cover, scelte per la loro importanza.

Il cantautore romano ha inciso una versione piano e voce della sua La Tua Canzone e una cover di Via di Claudio Baglioni. Le session si sono tenute nello Studio 2 degli Abbey Road Studios di Londra.


«Sono venuto a conoscenza degli Spotify Singles grazie a un pezzo di Mac Miller. All’estero è un format che ha qualche anno ma in Italia non era ancora stato fatto da nessuno. Ho il piacere e l’onore di annunciare che il primo ad averli fatti sono proprio io» ha scritto Coez in un post su Instagram.

Il cantante ha collezionato diversi successi, nell’anno appena concluso, su Spotify. Il suo brano È Sempre Bello è stato il più ascoltato, raggiungendo più di 65 milioni di streams, oltre ad aver conquistato quattro dischi di platino.




Share: