News

I Subsonica annunciano il tour nei palazzetti nel 2024

La band torinese tornerà dal vivo il prossimo anno in concomitanza con l’uscita del loro decimo album. Domani, intanto, arriva il primo assaggio del disco: “Pugno di sabbia”

Autore Billboard IT
  • Il19 Ottobre 2023
I Subsonica annunciano il tour nei palazzetti nel 2024

Foto di Ivan Cazzola

I Subsonica sono tornati definitivamente e, dopo aver annunciato l’uscita del singolo Pugno di sabbia, fuori domani, ecco il tour nei palazzetti italiani nel 2024. Il Subsonica Tour toccherà sette città e sarà l’occasione per ascoltare dal vivo il decimo album di inediti della band torinese. Il nuovo lavoro discografico non ha ancora un titolo e una data di pubblicazione, ma è certa la sua uscita il prossimo anno.

Il tour dei Subsonica nei palasport italiani partirà il 3 aprile 2024 da Mantova, per poi passare a Milano, Conegliano, Roma, Bologna e si chiuderà in casa a Torino il 13 aprile. La serie di date è stata annunciata ieri sera in occasione di uno showcase all’Ex-Macello di Milano dedicato al loro pubblico più fedele. Da un palco a forma di ring i Subsonica hanno rivelato le date in cui suoneranno dal vivo nel 2024. Il rapporto della band con la dimensione live è sempre stato molto stretto: «Un momento di fortissima connessione tra di noi e tra noi e il resto delle persone che, seguendoci, scelgono di fare parte di una storia che continua a essere scritta su ogni palco, ad ogni singolo e irripetibile concerto».

Durante la serata di ieri i Subsonica hanno suonato in ordine il primo singolo di ogni album della loro carriera, concludendo con la nuova canzone Pugno di sabbia, disponibile ovunque da domani. Il prossimo appuntamento con il pubblico sarà a Torino sempre domani e la band comunicherà le modalità di partecipazione sui social.

Subsonica tour pugno di sabbia
Foto di Chiara Mirelli

Subsonica, un tour e un album in arrivo

Il primo singolo estratto dal decimo lavoro discografico dei Subsonica si intitola Pugno di sabbia ed è un brano che fonde rock ed elettronica. Un riff di chitarra distorta emerge su un clap di Roland 808, la drum machine inerente al mondo trap e hip hop. Un accostamento volto a demolire le barriere e i confini di genere musicale.

Il nuovo brano gioca quindi con le sfumature black, le distorsioni e le urla al microfono di Samuel. Un’energia che i Subsonica sono pronti a riprodurre e donare al pubblico nelle sei date del loro tour. I biglietti saranno disponibili dalle 10:00 di domani per gli iscritti al fan club della band, dalle 10:00 di Lunedì 23 ottobre su MyLiveNation, mentre sempre alle 10:00 di martedì 24 ottobre partirà la vendita generale su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.

Share: