News

Sugar Music Publishing lancia un progetto di scouting per nuovi producer

Quattro produttori potranno fare una session con Stabber e Yakamoto Kotzuga. Uno di loro potrà firmare un contratto con Sugar Music Publishing

Autore Billboard IT
  • Il14 Aprile 2020
Sugar Music Publishing lancia un progetto di scouting per nuovi producer

Drew Patrick Miller on Unsplash

Il Coronavirus sta bloccando molte parti dell’industria discografica. Non solo il mondo dei live (del quale in questi giorni, soprattutto dopo la richiesta al Governo di Tiziano Ferro a Che Tempo Che Fa, si sta parlando molto). Ma anche il lavoro dei produttori. Per questo motivo il Gruppo Sugar ha lanciato un progetto di scouting per nuovi producer.

Il progetto – dal titolo #PerAmoreDellaMusica – vuole dare ancora più importanza a questa figura che è diventata ormai centrale nella creazione di un mondo sonoro di un artista. Insomma: è sempre più importante, per la crescita di un cantante o cantautore, avere alcune sonorità di riferimento. Il più possibili riconducibili a lui.


In attesa di poter tornare a condividere fisicamente i propri spazi creativi, Sugar invita così chi ama la musica a farsi conoscere. Per questo motivo, si possono già inviare candidature via mail all’indirizzo [email protected] fino al 30 aprile.

All’interno della mail devono essere presenti: link a Instagram, 2 foto, bio massimo di 10 righe, Soundcloud privato con minimo 3 massimo 5 beat, link a un massimo di 3 brani già prodotti, contatto Skype. Ci sarà un colloquio iniziale proprio su Skype per i più interessanti.


Infine, i dieci producer che avranno attirato maggiormente l’attenzione di Sugar saranno invitati proprio nei loro studi a giugno. Quattro di loro potranno passare una giornata in studio con Stabber e Yakamoto Kotzuga. Uno tra loro, infine, potrà firmare un contratto di esclusiva editoriale di un anno con Sugar Music Publishing.

Share: