News

Tananai, re dei meme: retweet dell’Accademia della Crusca e dissing alla prof d’italiano

Il cantante milanese va forte nelle classifiche come sui social. L’ultima uscita è un retweet dalla celebre istituzione, con tanto di dissing suo alla prof di italiano

Autore Billboard IT
  • Il17 Febbraio 2022
Tananai, re dei meme: retweet dell’Accademia della Crusca e dissing alla prof d’italiano

Tananai (fonte: ufficio stampa)

Tananai, ultimo classificato di quest’ultima edizione di Sanremo, ha conquistato i nostri cuori con le sue uscite divertenti e il suo modo di fare. Complice, questa volta, l’Accademia della Crusca, con tanto di frecciatina alla sua ex professoressa di italiano.

Tananai ha finito la sua prima esperienza al festival dicendo “ci vediamo all’Eurovision” ed esultando per l’ultimo posto, che gli è valso 25 punti di Fantasanremo. Alberto Cotta Ramusino, nome di nascita del cantante milanese, sta riscontrando ora grande successo, con una data già sold out a Milano. Inoltre, continua ad essere il personaggio che più si distingue per meme e contenuti divertenti, fra tutti i partecipanti di questa edizione. Questo perché sembra porsi in maniera molto naturale, con un approccio spavaldo ma autoironico, che conquista.


La sua dichiarazione dopo la prima serata di Sanremo «pensavo di aver fatto una figata, torno a casa..una m***a», è diventata ormai celebre.

Definire cringe

Ebbene, anche oggi Tananai ha dato tanto. In termini di meme, s’intende. In un tweet ha spiegato cosa intenda per cringiare, termine inglese ormai italianizzato al punto da essere coniugato abitualmente dai giovani. A rispondergli è stata l’Accademia della Crusca, che si è sentita in dovere di rispondere con la definizione ufficiale.


Già così si potrebbe dire che stiamo volando. Ma Tananai ha raddoppiato, approfittando dell’occasione per fare un dissing alla sua ex professoressa di italiano, che a quanto pare non gli andava molto a genio.

Per altro Tananai non è nuovo all’arte di essere un meme vivente. Già prima di Sanremo, infatti, ci aveva regalato perle. Di seguito vi lasciamo una selezione di alcune fra le migliori, nonché la compilation di un fan.

Share: