News

“Rave, Eclissi” è il primo album ufficiale di Tananai

L’artista rivelazione del 2022 pubblicherà il 25 novembre il suo disco di debutto

Autore Billboard IT
  • Il3 Novembre 2022
“Rave, Eclissi” è il primo album ufficiale di Tananai

Tananai (foto di Mattia Guolo)

Alla luce dei fatti degli ultimi giorni, è un titolo più attuale che mai quello del primo progetto discografico ufficiale di Tanani. L’artista rivelazione del 2022 ha infatti annunciato la release di Rave, Eclissi, il suo primo vero album di debutto in uscita il 25 novembre. Nel disco, oltre alle già edite Sesso occasionale, Abissale, Baby Goddamn e Esagerata, saranno presenti altre nove tracce. I brani contengono al loro interno tutte le anime artistiche di Tananai. Ospite speciale dell’artista milanese in Campo minato sarà Ariete, una delle voci più apprezzate e rappresentative della nuova generazione.

«Rave, Eclissi è il sunto delle due anime che fin dall’inizio del mio progetto ho deciso di inserire nelle canzoni. C’è la parte più cazzona, leggera, quella che forse nell’ultimo anno ha permesso alla maggior parte di voi di conoscermi: il Rave. Ma dopo la festa c’è sempre il down, l’Eclissi, il mio lato più introspettivo. L’unica cosa che accomuna questi due aspetti di me è il mettermi sempre a nudo. Mi sono ripromesso che lo avrei fatto con ogni aspetto della mia vita», ha raccontato Tananai riguardo all’album in uscita questo mese.


Tananai farà inoltre parte della campagna VEVO “DSCVR Artist to Watch”. Per l’occasione, il network di video musicali ha selezionato 20 artisti su scala mondiale ritenuti meritevoli di farsi notare a livello internazionale nel 2023. Per questo progetto, l’autore di Sesso occasionale ha registrato due videoclip di altrettanti brani tratti dal suo nuovo album. Dopo la release del disco, i video verranno pubblicati sul suo canale VEVO.

Tananai in tour nel 2023

La prossima primavera sarà poi tempo di tour per Tananai. Porterà live il suo Rave, Eclissi in cinque tra i più importanti live club d’Italia. Si parte il 5 maggio da Napoli e si continua il 6 maggio a Roma, il 10 maggio a Firenze e il 13 maggio a Padova. Il gran finale si terrà poi il 18 maggio a Milano, la sua città natale.


Share: