News

L’appello al voto di Taylor Swift ha provocato un’ondata record di registrazioni

L’organizzazione di Vote.org, che ha visto più di 13mila nuovi utenti ogni mezz’ora, ha dichiarato che “la sua reputazione di Mastermind è meritata”

Autore Billboard US
  • Il21 Settembre 2023
L’appello al voto di Taylor Swift ha provocato un’ondata record di registrazioni

Taylor Swift agli MTV VMAs 2023, foto di Christopher Polk per Variety

Taylor Swift è in grado di riempire gli stadi, i cinema e ora – grazie al suo appello al voto – persino le cabine elettorali. Pochi giorni dopo che ha esortato gli Swifties a registrarsi per votare tramite una storia su Instagram, i ragazzi hanno ascoltato e si sono registrati per compiere il loro dovere civico con numeri da record.

Mercoledì il direttore delle comunicazioni di Vote.org, Nick Morrow, ha scritto su X che l’appello di voto di Taylor Swift ha provocato un’ondata record di nuove registrazioni. “Fatto curioso. Dopo che @taylorswift13 ha postato su Instagram oggi, invitando i suoi follower a registrarsi per votare su @votedotorg, il nostro sito ha registrato una media di 13.000 utenti ogni 30 minuti. 13!”, ha rivelato. Sottolineando la coincidenza cosmica della coesistenza del bump con il numero preferito della cantante. “Diciamo solo che la sua reputazione di Mastermind è davvero meritata”, ha aggiunto.

L’impegno politico di Taylor Swift

Fino al 2018, quando ha appoggiato il democratico Phil Bredesen per il Senato nel suo Stato natale, il Tennessee, Taylor Swift è rimasta per lo più in silenzio sul fronte politico. In seguito ha iniziato ad esporsi molto più spesso, esortando a sostenere l’Equality Act durante il Pride month. Definendo il mandato dell’ex presidente Trump, due volte impeachment, una “autocrazia”. E pubblicando l’inno di chiamata alle armi Only the Young, alimentato dalla sua frustrazione dopo le elezioni di midterm del 2018.

Nel messaggio inviato ai fan martedì, Taylor Swift aveva scritto: “Sono stata così fortunata a vedere così tanti di voi ai miei spettacoli negli Stati Uniti di recente. Vi ho sentito alzare la voce e so quanto sia potente. Assicuratevi di essere pronti a usarle nelle nostre elezioni di quest’anno!”. L’attrice ha esortato gli Swifties a prendersi qualche minuto per visitare vote.org/nvrd e, considerando che ha 272 milioni di follower su Instagram, non sorprende che l’organizzazione abbia registrato un’impennata di registrazioni.

Share: