News

Taylor Swift e Bad Bunny sono tra i dieci artisti più pagati del mondo

Nella lista pubblicata questa settimana da Forbes ci sono anche i Genesis, Sting e i Rolling Stones

Autore Billboard US
  • Il14 Febbraio 2023
Taylor Swift e Bad Bunny sono tra i dieci artisti più pagati del mondo

Taylor Swift e Bad Bunny posano durante la 65a edizione dei GRAMMY Awards alla Crypto.com Arena il 5 febbraio 2023 a Los Angeles, California

Forbes ha rivelato questa settimana la sua lista dei dieci nomi dell’intrattenimento più pagati al mondo, che, insieme, hanno guadagnato più di 1,3 miliardi di dollari l’anno scorso.

In cima alla lista ci sono Genesis Sting, che hanno guadagnato rispettivamente 230 e 210 milioni. Solo nel 2022, i Genesis hanno portato avanti con Concord Music Group una vendita di diritti musicali da 300 milioni di dollari. Mentre Sting ha guadagnato 300 milioni vendendo il suo intero catalogo musicale, sia da solista che con i Police, a Universal Music Group a febbraio.


Nella lista dei dieci artisti più pagati al mondo c’è anche Taylor Swift, al nono posto con un fatturato di 92 milioni. Secondo Forbes, i flussi di reddito derivanti dalle vendite di dischi fisici, dallo streaming, dai download digitali, dalle licenze e dalla sincronizzazione sono stati la principale fonte di reddito della superstar l’anno scorso.

Bad Bunny è in decima posizione con 88 milioni di dollari. L’artista portoricano può attribuire gran parte del suo successo finanziario al suo enorme tour mondiale, oltre agli endorsement di brand come Corona, Cheetos e Adidas.


Nel dicembre 2022, Swift è stata nominata nella lista di Forbes delle 100 donne più potenti del mondo, classificandosi al numero 79. Il successo di Midnights e dei suoi album ri-registrati Red (Taylor’s Version) Fearless (Taylor’s Version) sono stati evidenziati, insieme alla sua influenza politica e al crollo della vendita dei biglietti per l’Eras Tour di novembre.

Taylor Swift è stata anche in cima alla classifica globale annuale Money Makers di Billboard dei migliori incassi al botteghino della musica nel 2021.

Non solo Taylor Swift: i dieci artisti più pagati secondo Forbes

I dieci volti del mondo dello spettacolo più pagati al mondo secondo Forbes:

  1. Genesis (230 milioni)
  2. Sting (210 milioni)
  3. Tyler Perry (175 milioni)
  4. Trey Parker & Matt Stone (160 milioni)
  5. James L. Brooks & Matt Groening (105 milioni)
  6. Brad Pitt (100 milioni)
  7. Rolling Stones (98 milioni)
  8. James Cameron (95 milioni)
  9. Taylor Swift (92 milioni)
  10. Bad Bunny (88 milioni)
Share: