News

La polizia ha aperto un’indagine per la morte della fan al concerto di Taylor Swift in Brasile

Secondo quanto riportato dalla NBC, il Dipartimento di Polizia Civile di Rio de Janiero ha avviato un’indagine su Time4Fun, la società che ha organizzato l’evento allo Stadio Olimpico Nilton Santos il 17 novembre

Autore Billboard IT
  • Il23 Novembre 2023
La polizia ha aperto un’indagine per la morte della fan al concerto di Taylor Swift in Brasile

Taylor Swift in concerto all'Estadio Olimpico Nilton Santos, Rio de Janeiro, foto di Buda Mendes/TAS23/Getty Images for TAS Rights Management

La notizia della morte di Ana Clara Benevides a causa delle elevate temperature poco prima dell’inizio del concerto di Taylor Swift all’Estádio Olímpico Nilton Santos di Rio de Janeiro, in Brasile, ha fatto il giro del mondo e ora la polizia è pronta a fare chiarezza sull’accaduto. Secondo quanto riportato dall’NBC, infatti, il Dipartimento di Polizia Civile di Rio de Janiero ha avviato un’indagine su Time4Fun, la società che ha organizzato l’evento di Taylor Swift allo Stadio Olimpico Nilton Santos il 17 novembre.

Come si legge su TMZ, “gli investigatori del dipartimento stanno esaminando specificamente se Time4Fun abbia commesso il reato di mettere in pericolo la vita e la salute dei partecipanti allo spettacolo di Taylor Swift in Brasile, ha detto il portavoce. Il rappresentante ha aggiunto che anche i dirigenti dell’azienda saranno chiamati a testimoniare”. Inoltre, riporta sempre TMZ, “Giovedì i dirigenti dell’azienda hanno rilasciato una dichiarazione in cui si scusavano con i partecipanti al concerto e ammettevano di aver commesso degli errori. Affermando di non aver comunque risparmiato gli sforzi e le risorse per seguire nel miglior modo le pratiche per garantire il comfort e la sicurezza di tutti”.

La reazione di Taylor Swift alla morte della sua fan durante il concerto in Brasile

La stessa Taylor Swift era ovviamente rimasta profondamente addolorata dall’accaduto, come aveva scritto in un lungo post affidato alle sue Instagram Stories. “Non posso credere di star scrivendo queste parole, ma è con il cuore spezzato che ieri sera poco prima dell’inizio dello show abbiamo perso una fan”, aveva detto Swift. “Non potete immaginare quanto io sia devastata. Mi sento completamente sopraffatta dal dolore e non riesco a dire una parola. Il mio cuore va alla sua famiglia e ai suoi amici. Questa è l’ultima cosa che pensavo accadesse quando abbiamo deciso di portare il nostro tour in Brasile”, aveva concluso.

Share: