News

Taylor Swift pubblica un nuovo brano per celebrare il titolo di artista più ascoltata

La popstar, nominata Most Streamed Artist globale di Spotify, ha deciso di ringraziare i propri fan pubblicando il brano “You’re Losing me”

Autore Billboard US
  • Il29 Novembre 2023
Taylor Swift pubblica un nuovo brano per celebrare il titolo di artista più ascoltata

Foto di Beth Garrabrant

Oggi pomeriggio Spotify ha pubblicato l’attesissimo Wrapped, Taylor Swift è stata nominata l’artista più ascoltata a livello globale e, per ringraziare i fan dell’onore, ha dato loro quello che chiedevano da tempo: una nuova canzone, ovvero la versione studio di You’re Losing Me (From the Vault). «Stavo cercando di pensare a un modo per ringraziarvi» ha scritto la superstar del pop sul suo profilo ufficiale Instagram annunciando la pubblicazione del brano sulla piattaforma streaming.

You’re Losing Me non è in realtà una vera e propria nuova canzone di Taylor Swift. I fan più esperti della popstar infatti la conoscono e attendevano da tempo la sua pubblicazione. Il brano è tratto da Midnights (The Late Night Edition), un’edizione speciale dell’album del 2022 distribuita prima agli Swifties che hanno assistito al concerto dell’Eras Tour del 26 maggio 2023 al MetLife Stadium nel New Jersey. Poi, più tardi, il webstore di Swift ha pubblicato il download digitale, disponibile solo per 24 ore.

«Um ok è tutto vero? Volevo solo dire a chiunque abbia ascoltato la mia musica quest’anno, in qualsiasi parte del mondo, grazie. Essere nominata Artista Top Globale di Spotify nel 2023 è davvero il miglior regalo di compleanno/Natale che avreste potuto farmi» ha scritto Taylor nel post. «Ci siamo davvero divertiti tantissimo quest’anno in tour e ora questo. Così ho cercato di pensare a un modo per ringraziarvi e molti di voi mi hanno chiesto di mettere You’re Losing Me (From the Vault) in streaming… quindi ecco a voi! Ora potete finalmente ascoltarla OVUNQUE».

Taylor Swift, la “nuova” canzone You’re Losing Me

You’re Losing Me è una ballata emotiva, accompagnata da un ritmo cadenzato che racconta la lenta e dolorosa fine di una lunga storia d’amore. I fan hanno ipotizzato che il brano si riferisca alla separazione di Swift da Joe Alwyn, ma la cosa non è mai stata confermata.

Nella prima strofa Taylor Swift canta dei versi che potrebbero anche essere autobiografici. «We thought a cure would come through in time, now, I fear it won’t/ Remember lookin’ at this room, we loved it ’cause of the light/ Now, I just sit in the dark and wonder if it’s time». (Pensavamo che una cura sarebbe arrivata col tempo, ora temo che non sarà così. Ricordo di aver guardato questa stanza, l’abbiamo amata per la luce/ Ora, mi siedo al buio e mi chiedo se sia il momento).

E poi il bridge, ancora più struggente. «Fai qualcosa, tesoro, di’ qualcosa/ Perdi qualcosa, tesoro, rischia qualcosa/ Scegli qualcosa, tesoro, non ho niente/ A cui credere, a meno che tu non scelga me».

Share: