News

Tekashi 6ix9ine è stato condannato a 2 anni di carcere

Il rapper Tekashi 6ix9ine, che rischiava 47 anni di carcere, ha anche ricevuto una multa di 35mila dollari e dovrà svolgere 300 ore di servizio alla comunità

Autore Billboard IT
  • Il19 Dicembre 2019
Tekashi 6ix9ine è stato condannato a 2 anni di carcere

Facebook: Tekashi 6ix9ine

Tredici mesi dopo il suo arresto per le accuse di svariati reati, Tekashi 6ix9ine è stato condannato a 24 mesi di prigione con cinque anni di libertà vigilata. La sentenza è arrivata ieri, mercoledì 18 dicembre. Il rapper dovrebbe uscire di prigione entro la fine del 2020, ma non è ancora stabilita una data esatta di rilascio.

Tekashi, al secolo Daniel Hernandez, è stato arrestato nel 2018 insieme ad altri presunti membri dei Nine Trey Gangsta Bloods. Era stato accusato di nove reati fra cui racket, detenzione di armi, tentato omicidio e presenza nella gang.


6ix9ine ha anche ricevuto una multa di 35mila dollari e dovrà svolgere 300 ore di servizio alla comunità. I termini della libertà vigilata, che inizierà quando sarà fuori dal carcere, stabiliscono che non potrà commettere altri crimini.

Il rapper, sulle base delle accuse, poteva rischiare fino a 47 anni di carcere. Dopo aver sostenuto di aver fatto tutto come messa in scena per la sua carriera musicale, ha poi deciso di cooperare con le forze dell’ordine.


È proprio grazie alle sue testimonianze che ha ottenuto una riduzione della pena. Quanto raccontato da Tekashi 6ix9ine ha infatti permesso la condanna di altri affiliati alla gang.

Share: