News

Il tour di The Weeknd in Australia è stato prolungato dopo una “domanda senza precedenti”

La tournée della popstar canadese negli stadi del continente passerà da quattro a dieci date

Autore Billboard US
  • Il5 Settembre 2023
Il tour di The Weeknd in Australia è stato prolungato dopo una “domanda senza precedenti”

The Weeknd durante il Coachella nel 2023

The Weeknd ha prolungato il suo tour di quattro città in Australia e Nuova Zelanda a seguito di una “richiesta senza precedenti” di biglietti. Il mese scorso, la star canadese aveva annunciato quattro spettacoli in totale nelle tre grandi città della costa orientale australiana: Sydney, Melbourne e Brisbane. E includendo un’unica data ad Auckland, in Nuova Zelanda. Lunedì invece l’itinerario è salito a 10 spettacoli sempre in queste quattro città.

Prodotto da Live Nation, l’After Hours Til Dawn Tour di The Weeknd – che ha fatto tappa anche in Italia per ben due date da 80mila spettatori ciascuna – includerà ora tre concerti all’Accor Stadium di Sydney (i primi due sono soldout) e alla Marvel Arena di Melbourne. E due al Suncorp Stadium di Brisbane. Come già riportato, gli ospiti speciali di tutte le date sono Mike Dean e Chxrry22.

Una volta terminata il tour in Australia, The Weeknd si dirigerà in Nuova Zelanda, dove terrà due date a dicembre all’Eden Park di Auckland. Dopo l’annuncio del tour del 22 agosto, l’ascolto del repertorio di The Weeknd è raddoppiato sulle piattaforme di streaming. Facendo salire una serie di suoi dischi nelle ARIA Charts.

I giganti della biglietteria Ticketek e Ticketmaster hanno registrato un traffico impressionante sulle rispettive piattaforme per il tour di The Weeknd. Secondo i rappresentanti di Ticketmaster, la coda per le date di Melbourne era di 122mila unità quando è iniziata la prima prevendita. Quando la prima assegnazione è stata esaurita, più di 100mila fan di Melbourne sono rimasti in coda.

Ticketmaster NZ ha registrato il più alto numero di utenti unici e di pagine viste per tutti gli annunci di quest’anno, con 165mila utenti e 647mila pagine viste. Inoltre, la richiesta di prevendita da parte dei clienti di Vodafone Australia e One NZ è stata senza precedenti nella loro storia.

Non solo The Weeknd: il record del tour di Ed Sheeran

Per quanto impressionante, il tour di 10 date negli stadi di The Weeknd in entrambi i mercati è inferiore al tour Divide di Ed Sheeran del 2018, durante il quale ha tenuto 18 concerti negli stadi in Australia e Nuova Zelanda. Ed Sheeran aveva venduto più di un milione di biglietti, un nuovo record, battendo il vecchio record di date negli stadi degli AC/DC in un singolo tour (14).

Share: