News

Tiziano Ferro e Jovanotti: la clip (girata a distanza) della loro “Balla per me”

Tiziano Ferro ha pubblicato il videoclip della sua collaborazione con Jovanotti, realizzato mentre erano uno a Los Angeles e l’altro a Cortona

Autore Billboard IT
  • Il22 Giugno 2020
Tiziano Ferro e Jovanotti: la clip (girata a distanza) della loro “Balla per me”

Tiziano Ferro e Jovanotti: la clip (girata a distanza) della loro Balla per me

Nell’epoca della pandemia da Coronavirus, per realizzare un bel videoclip bastano un green screen e una canzone che ci fa alzare dal divano. Tiziano Ferro e Jovanotti hanno pubblicato oggi, lunedì 22 giugno, la clip della loro collaborazione Balla per me.

Le riprese sono state realizzate proprio durante il lockdown. Tiziano Ferro dalla sua casa di Los Angeles e Lorenzo Jovanotti da Cortona hanno deciso di sentirsi vicini tramite questo brano. È il quinto singolo estratto dall’album dell’artista di Latina, Accetto miracoli.


La tecnologia, a volte, li fa, questi benedetti miracoli. E infatti, tramite alcuni effetti i due sembrano uno accanto all’altro.

La clip – girata da Marco Gentile e Giorgio Testi – inizia con alcune immagini del Tiziano nazionale che, a casa sua, ascolta alcuni dei brani di Jovanotti che più apprezza. Infatti, il cantante di Sere nere non ha mai nascosto il suo amore per la discografia di Jovanotti, che ascoltava molto spesso quando ancora non conosceva pro e contro della popolarità. «È stato il mio primo idolo», ha raccontato più volte.


Guarda qui il videoclip di Balla per me di Tiziano Ferro e Jovanotti

Share: