X Factor 2024, il quarto live sarà “Hell Factor”: le assegnazioni dei giudici
Domani sera ci sarà una doppia eliminazione. Appunatmento alle 21:00 su Sky e Now
Anche in questa edizione torna la temutissima puntata Hell Factor: domani sera ci sarà una doppia manche per ogni concorrente e una doppia eliminazione. Il talent arriva quindi al suo primo punto di svolta: Paola Iezzi deve difendere la sua LOWRAH, Jake La Furia è rimasto con due concorrenti, mentre Achille Lauro e Manuel Agnelli non ancora perso nessun artista. Nella prima parte di puntata i nove talenti rimasti si esibiranno di fila uno dopo l’altro nella consueta “giostra” dei cavalli di battaglia, al termine della quale ci sarà l’eliminazione diretta, senza ballottaggio, del meno votato. Per la seconda parte i giudici di X Factor 2024 hanno invece dovuto fare le loro assegnazioni.
Le assegnazioni dei giudici per la seconda manche
La seconda parte di puntata si svolgerà in modo classico. Un unico round con gli otto concorrenti rimasti che canteranno una canzone assegnata dal loro giudice. I due meno votati vanno al ballottaggio e poi il tavolo (o il tilt) deciderà chi sarà il secondo a lasciare X Factor 2024. Paola Iezzi ha assegnato a LOWRAH la ballata Someone You Loved di Lewis Capaldi, mentre Jake La Furia ha affidato Blinding Lights di The Weeknd a Francamente e ha deciso di rischiare con i The Foolz. La band se la vedrà infatti con Niente canzoni d’amore di Marracash e Federica Abbate.
Manuel Agnelli ha assegnato Vasco Rossi, Fegato, fegato spappolato a Danielle (al ballottaggio nell’ultima puntata), e Lucio Dalla, La sera dei miracoli, a Mimì. I PUNKCAKE invece tornano nella loro comfort zone con Mi ami? dei CCCP. La squadra di Achille Lauro vedrà esibirsi Lorenzo Salvetti con Me so’ mbriacato di Mannarino, i Patagarri con Summertime di George Gershwin e Abbie Mitchell e Les Votives con LA CANZONE NOSTRA di MACE e Blanco.
Appuntamento domani sera, giovedì 14 novembre, alle 21:15 su Sky e Now.