News

X Factor, le assegnazioni del quinto Live fra cover e nuovi inediti

Solo sette concorrenti rimasti, che alla fine della puntata di domani si ritroveranno in cinque: con le cover insieme all’orchestra e la presentazione di nuovi inediti, sarà un quinto live scoppiettante

Autore Cristiana Lapresa
  • Il24 Novembre 2021
X Factor, le assegnazioni del quinto Live fra cover e nuovi inediti

I giudici di X Factor 2021. Foto ufficio stampa

Il quinto Live di X Factor è alle porte, dopo una sconvolgente quarta puntata in cui la doppia eliminazione ha visto l’abbandono del programma da parte di Versailles e Mutonia. Domani ci sarà ancora una doppia eliminazione, in questa battaglia sempre più all’ultimo sangue fino alla finale, che stiamo appassionatamente seguendo in diretta ogni giovedì su Sky Uno e NOW.

Le sorprese saranno molte: intanto, il super ospite di X Factor per il quinto live sarà Ed Sheeran (e non vediamo l’ora di ascoltare qualche brano estratto dal nuovo album, “=”). Poi, la gara continuerà con le assegnazioni dei giudici, che vedranno i concorrenti sfidarsi ancora sulle cover ma in compagnia dell’orchestra. Nella seconda manche, poi, i sette artisti rimasti presenteranno nuovi inediti, diversi da quelli che abbiamo ascoltato e imparato a memoria fino ad oggi.


X Factor 2021, assegnazioni e inediti per il quinto Live

Mika, Hell Raton, Manuel Agnelli e Emma hanno fatto le loro scelte: ci saranno canzoni dal repertorio pop, così come dal cantautorato, fra intraprendenza e anche un po’ di prudenza. Si parte dal roster di Mika, che ha assegnato alla sua Nika Paris un brano di Dua Lipa, Don’t Start Now, mentre canterà il nuovo inedito No Limit. A Fellow va invece The Scientist dei Coldplay da suonare con l’orchestra di X Factor, e l’inedito in italiano Non farmi andare.

Hell Raton è rimasto, al contrario di tutti gli altri giudici, con un unico concorrente, Baltimora. Lui sembra davvero essere uno dei favoriti di quest’anno con prove sempre diverse e sorprendenti. Questa volta lo vedremo esibirsi su Stay di The Kid Laroi e Justin Bieber, mentre porterà l’omonimo inedito Baltimora.


Per Manuel Agnelli invece è la volta di presentare i Bengala Fire, super energici fra le band di quest’anno, su Girls & Boys dei Blur mentre l’inedito si intitola Amaro mio. A Erio, un altro fra i favoriti di X Factor 2021, toccherà invece una cover di Bird Guhl di Antony & The Johnsons mentre il suo nuovo inedito è Fegato.

Ultima ma non per importanza, Emma, la quale ha assegnato ai suoi due artisti gIANMARIA e Le Endrigo rispettivamente Rimmel di De Gregori e Karma Police dei Radiohead per scontrarsi nella manche delle cover. Come inediti, gIANMARIA si esibirà su Senza saliva, mentre Le Endrigo sulla loro nuova Panico.

L’appuntamento è per domani sera in diretta alle 21.15 su Sky Uno e NOW.

Share: