News

Yo! MTV Raps: Emis Killa sarà conduttore del programma

Emis Killa presenterà l’edizione italiana di Yo! MTV Raps, in arrivo a marzo 2020. L’annuncio ufficiale sarà stasera in un party facente parte del cartellone della Milano Music Week 2019

Autore Billboard IT
  • Il20 Novembre 2019
Yo! MTV Raps: Emis Killa sarà conduttore del programma

Emis Killa sarà il conduttore di Yo! MTV Raps, storico format del broadcaster dedicato all’esplorazione del mondo hip hop. Affiancherà il rapper una co-conduttrice ancora da definire.

«È una cosa che affronto con entusiasmo perché è la mia dimensione», ha detto Emis Killa. «È il perfetto connubio fra la televisione e la musica, ed è il mio genere musicale. Sarà una cosa molto confidenziale, ci sarà molta empatia durante il programma. Ho il privilegio di essere uno dei pochi che vanno d’accordo un po’ con tutti i rapper. Jake la Furia mi prende sempre per il culo dicendo: “Tu non sei un rapper, sei un PR”».


Yo! MTV Raps andrà in onda a partire da marzo 2020. Questa sera (mercoledì 20 novembre) si terrà uno speciale party al Teatro Principe di Milano, nell’ambito della Milano Music Week 2019. L’evento è a ingresso libero su iscrizione e fino a esaurimento posti.

«Il rap è diventato di tutti, adesso lo ascoltano in tutti i quartieri di Milano: i bravi ragazzi, i giovanissimi, i più grandi, gli operai… è diventato un genere davvero universale», conclude Emis.


La storia di Yo! MTV Raps

Il programma è andato in onda per la prima volta su MTV Europe nel 1987 e su MTV US dal 1988 al 1995. È stato il primo show dedicato interamente alla musica hip hop su MTV. Lo show metteva insieme i migliori video rap in circolazione, interviste con le star del rap e performance live in studio. La versione US è stata inizialmente condotta da Fab 5 Freddy. Successivamente si sono alternati alla conduzione anche Doctor Dré, Ed Lover e T Money. La puntata pilota è stata uno dei programmi più seguiti tra quelli andati in onda fino a quel momento su MTV (con ascolti inferiori solo agli MTV Video Music Awards e ai Live Aid). Alla fine degli anni ’80 il programma ha avuto un ruolo cruciale nella diffusione della cultura hip hop in tutto il mondo.

Share: