Newsletter

Women in Music

Women in Music è l’evento annuale di Billboard che celebra le donne più influenti dell’industria musicale. Nato nel 2007 negli Stati Uniti, è arrivato in Italia nel 2024 con una serata di gala al Teatro Manzoni di Milano: la prima edizione europea, firmata Billboard Italia. Nel 2025 è tornato in una veste inedita: tre giorni di appuntamenti (25, 26, 28 novembre) negli spazi di UFO, il nuovo hub culturale di Milano che per l’occasione si è trasformato nella Women in Music House.

Il tema di questa edizione è stato “Intersections”: le artiste premiate hanno incontrato protagoniste di altri campi della cultura contemporanea, dallo sport ai social media, in talk aperti al pubblico. Questi inediti incontri costituiranno altrettante puntate di una vera e propria serie Women in Music che uscirà su YouTube nelle settimane successive all’evento.

Oltre al programma principale, la Women in Music House ha ospitato anche mostre, workshop, panel, showcase e DJ set.

Iscriviti ora alla newsletter di Billboard Italia Women in Music per vedere in anteprima le puntate integrali con le artiste premiate.

K-pop Radar

Il K-pop è uno dei generi più ascoltati a livello mondiale. Da anni Billboard Italia dà a tutto il movimento lo spazio che merita.

K-pop Radar è la newsletter di Billboard Italia che racconta il mondo della musica coreana e ciò che lo circonda. Ogni numero approfondisce un tema generale e si conclude con la sezione “Radar” in cui consigliamo tre uscite imperdibili dell’ultimo periodo.

L’obiettivo di K-pop Radar è di creare una famiglia di appassionati che sia aperta al confronto. Siamo pronti ad accogliere critiche, consigli (chissà che una vostra curiosità non possa diventare uno dei temi di approfondimento) e opinioni.