Newsletter

Billboard Italia Women in Music 2025 si svolgerà presso UFO (via Orobia 26, Milano) il 25, 26 e 28 novembre.

Come partecipare

I panel e la mostra sono a ingresso libero.

Gli showcase e i DJ set serali del 25 e 26 novembre sono a ingresso libero previa iscrizione alla newsletter Women in Music di Billboard Italia.

Per i talk delle artiste premiate e i workshop è previsto un numero limitato di accessi previa prenotazione online gratuita. Iscriviti subito alla newsletter per ricevere il link di registrazione agli appuntamenti in programma (attenzione: durante i talk con le premiate non sarà possibile effettuare riprese video).

Ti aspettiamo nella Women in Music House!



Women in Music

Women in Music è l’evento annuale di Billboard che celebra le donne più influenti dell’industria musicale.

Non è solo un premio: è un racconto corale in cui la musica diventa spazio di emancipazione, inclusività e parità di genere.

Nato nel 2007 negli Stati Uniti, Women in Music è arrivato in Italia nel 2024 con una serata di gala al Teatro Manzoni di Milano: la prima edizione europea, firmata Billboard Italia. Nel 2025 il progetto torna in una veste inedita: tre giorni di esperienze live e digitali negli spazi di UFO, il nuovo hub culturale di Milano che per l’occasione si trasformerà nella Women in Music House.

In concomitanza con la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Billboard Italia Women in Music 2025 si articolerà in un palinsesto di appuntamenti nell’arco di tre giorni: il 25, 26 e 28 novembre.

Il tema di questa edizione è “Intersections”: le artiste premiate incontreranno protagoniste di altri campi della cultura contemporanea, dallo sport ai social media, in talk aperti a un pubblico limitato. Questi inediti incontri costituiranno altrettante puntate di una vera e propria serie Women in Music che uscirà su YouTube nelle settimane successive all’evento.

Non è tutto. Oltre al programma principale, nel corso delle tre giornate la Women in Music House ospiterà workshop, mostre, presentazioni, showcase e DJ set a ingresso libero. A chiudere Women in Music sarà un esclusivo party finale.