Top Story

Love MI, annunciata la line up della seconda edizione

Il concertone di beneficenza organizzato da Fedez torna anche quest’anno in Piazza Duomo. A salire sul palco il 27 giugno saranno, tra gli altri, Achille Lauro, Annalisa, Anna, Lazza, Rondodasosa, Tananai e Tedua

Autore Billboard IT
  • Il5 Giugno 2023
Love MI, annunciata la line up della seconda edizione

Fedez ha annunciato la line up di Love Mi

È tutto pronto per la seconda edizione di Love MI, il concertone di beneficenza organizzato da Fedez che anche quest’anno si svolgerà in Piazza del Duomo a Milano. L’appuntamento è fissato per martedì 27 giugno e ad infiammare il palco saranno ben 29 artisti, più qualche special guest («Potrebbe esserci una grande sorpresa, sono previsti quattro o cinque guest, ma ancora non possiamo svelare nulla», ha dichiarato Fedez durante la conferenza stampa che si è tenuta stamattina a Palazzo Reale).

La line up di Love MI 2023

A comporre il cast di Love Mi saranno Achille Lauro, Andrea Damante, Anna, Annalisa, Articolo 31, AVA, Bresh, Caneda, Capo Plaza, Clara, Francesca Michielin, Fred De Palma, Gemitaiz, Gianmaria, Il Pagante, LA SAD, Lazza, Luigi Strangis, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Matteo Paolillo, Miles, Rondodasosa, Speranza, Tananai, Tedua, Tony Effe e VillaBanks.

«Credo che nessun festival abbia una line up del genere», ha detto Clemente Zard di Vivo Concerti. «Produrre un evento simile con un fine del genere per noi è motivo di grandissimo orgoglio. Non capita spesso che un artista si metta la mano in tasca per un progetto del genere e noi siamo orgogliosi di supportarlo».

«Love MI è diventato un appuntamento speciale nella vita culturale della città», ha dichiarato Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura del Comune di Milano. «Ci siamo molto interrogati sul fatto di ripetere un’iniziativa che ha avuto un successo così enorme e abbiamo deciso di portare avanti questa nuova avventura sia per Milano, sia per l’associazione che fa capo a Fedez. L’unione tra musica e carattere sociale ha convinto tutta l’amministrazione».

Il ricavato in beneficienza

Quest’anno a beneficiare del ricavato di Love MI sarà l’Associazione Andrea Tudisco, onlus che opera con l’obiettivo di tutelare il diritto alla salute dei bambini che, non potendo essere assistiti nelle strutture delle città di residenza, hanno bisogno di essere curati nei reparti specializzati degli ospedali romani.

«La nostra è un’accoglienza speciale. Ogni giorno i volontari accompagnano i bambini all’ospedale e organizzano per loro attività. Si tratta di una comunità che accompagna, cura e guida», ha spiegato la presidente dell’associazione, Fiorella Tosoni. Sarà possibile sostenere l’associazione attraverso un numero attivo da oggi fino al 2 luglio, donando due euro al 45596.

«Lo spirito è lo stesso dell’anno scorso. È importante secondo me trovare uno scopo benefico su cui accendere i riflettori. Peraltro il centro per cui abbiamo raccolto fondi durante tutto l’anno è stato concluso, quindi ci sarà l’inaugurazione. Love MI è anche un modo per dare spazio ad artisti che non avrebbero l’opportunità di suonare su un palco così grande. Uno spazio aperto alla contemporaneità e un evento gratuito in una città che non sempre regala cose», ha dichiarato Fedez.

Love MI sarà condotto da Max Angioni, Maria Sole Pollio e Gabriele Vagnato. Sarà trasmesso in diretta su Mediaset Infinity e Italia 1 e in simulcast su Radio 105.

Share: