Top Story

I Foo Fighters hanno svelato il nome del nuovo batterista: è Josh Freese

La band lo ha rivelato durante l’evento in live streaming “Preparing Music for Concerts”. Da mercoledì il tour

Autore Billboard US
  • Il22 Maggio 2023
I Foo Fighters hanno svelato il nome del nuovo batterista: è Josh Freese

Dave Grohl dei Foo Fighters

Dopo mesi di silenzio in seguito alla scomparsa avvenuta a marzo 2022 di Taylor Hawkins, i Foo Fighters hanno svelato ieri sera il nome del loro nuovo batterista durante l’evento livestream “Foo Fighters: Preparing Music for Concerts”. Si tratta di Josh Freese, batterista di lunga data che ha suonato con band del calibro di Guns N ‘Roses, A Perfect Circle e Nine Inch Nails. Freese ha fatto il suo debutto coi Foo Fighters in occasione dello show in studio durante il quale è stato presentato in anteprima il nuovo album But Here We Are, in uscita il 2 giugno.

Taylor Hawkins si unì ai Foo Fighters nel 1997, prendendo il posto del primo batterista della band, William Goldsmith dei Sunny Day Real Estate, che militò nel gruppo dal 1995 al 1997.

Il concerto in livestream è stato il primo set completo dei Foo Fighters dopo un paio di concerti tributo a Taylor Hawkins che si sono svolti a Londra e Los Angeles lo scorso autunno. Durante questi live, a sedersi sullo sgabello del batterista sono stati il figlio adolescente di Hawkins e alcune delle stelle del rock. Tra queste, Travis Barker dei Blink-182, Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, Stewart Copeland dei Police e Lars Ulrich dei Metallica.

Prima dello show di ieri sera, sia Matt Cameron dei Pearl Jam che Taylor dei Darkness avevano pubblicamente negato di essere in corsa per il posto di batterista nei Foo Fighters.

I Foo Fighters partiranno in tour

Dopo il livestream di ieri sera, i Foo Fighters faranno il loro ritorno live mercoledì 24 maggio al Bank of New Hampshire Pavilion di Gilford. La band ha in programma un’estate molto piena, tra cui più di una dozzina di apparizioni al Boston Calling, Sonic Temple, Rock Am Ring, Bonnaroo, Ottawa Bluesfest, Harley-Davidson Homecoming, Fuji Rock, Wildlands, Outside Lands, Jazz Aspen Snowmass, Riot Fest, Sea.Hear.Now, Louder Than Life, Ohana e ACL. Oltre a una serie di date da headliner nordamericane e internazionali.

Share: