Top Story

I Ricchi e Poveri sono gli artisti con più stream su Spotify tra i big di Sanremo

Tra i 27 cantanti che prenderanno parte alla 74esima edizione del Festival, il duo è quello con più ascoltatori mensili sulla piattaforma. Al secondo posto Geolier

Autore Billboard IT
  • Il4 Dicembre 2023
I Ricchi e Poveri sono gli artisti con più stream su Spotify tra i big di Sanremo

Il mercato musciale di oggi, soprattutto le classifiche, si basa sul numero di stream online e, per questo motivo, ci è venuto spontaneo chiederci quale dei 27 big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2024 fosse il più ascoltato su Spotify e abbiamo scoperto una cosa sorprendente: in testa ci sono i Ricchi e Poveri, davanti a Geolier e The Kolors.

Con 5 milioni e 403mila ascoltatori mensili i Ricchi e Poveri sono l’artista del prossimo Festival di Sanremo più streammato di Spotify. Merito gran parte della loro canzone più celebre che chiunque, almeno una volta nella vita, anche sotto la doccia, ha canticchiato: Sarà perché ti amo. A tal proposito, la canzone con cui l’allora trio si classificò quinto al Festival del 1981, ha oltre 179 milioni di streaming. Il singolo è stato anche pubblicato in versione spagnola col titolo Sera porque ta amo.

Al secondo posto di questa speciale classifica, dietro di pochissimo, c’è Geolier con 5 milioni e 383 mila ascoltatori mensili. Il rapper napoletano aveva già anticipato una sua possibile partecipazione al Festival di Sanremo nel feat. con ghali TANTI SOLDI, contenuto nell’ultimo album del rapper PIZZA KEBAB VOL. 1. Sull’ultimo gradino del podio ci sono i The Kolors con milioni e 786 mila ascoltatori.

Sanremo 2024, i Ricchi e Poveri guidano la top 5 degli stream spotify

Il podio degli artisti con più ascolti mensili su Spotify vede dunque i Ricchi e Poveri davanti a Geolier e The Kolors. Tuttavia, le sorprese non finiscono qui. Se al quarto posto troviamo Annalisa con 2 milioni e 786mila ascoltatori, al quinto c’è un’artista emergente, al suo esordio alla kermesse. Si tratta di Rose Villain che è a quota 2 milioni e 606 mila ascoltatori. Poco più di Ghali al sesto posto con 2 milioni e 553 mila.

Al settimo posto, con 2 milioni e 441 mila ascolti mensili troviamo Mr Rain, alla sua seconda partecipazione consecutiva al Festival di Sanremo, dopo il terzo posto dell’anno scorso con il brano SUPEREROI. L’ottava posizione è invece occupata da Irama con 2 milioni e 360 mila ascoltatori.

Probabilmente non sono molto indicativi questi numeri, ma ci sentiamo comunque di avvisarvi: attenti a quei due!

Share: