Top Story

Sanremo 2024, i meme più divertenti delle prime tre serate

Dal viso di Stash al “Ballo del Qua Qua” di John Travolta, dalle ore piccole de Il Tre fino agli outfit de I Ricchi e Poveri: ecco alcuni dei meme più belli di questa prima parte di Festival

Autore Billboard IT
  • Il9 Febbraio 2024
Sanremo 2024, i meme più divertenti delle prime tre serate

Foto di Maria Laura Antonelli

Il Festival di Sanremo 2024, come accade oramai da qualche anno, è fonte inesauribile di meme. Queste prime tre serate non sono state da meno e ci hanno regalato delle immagini e dei suoni che non ci toglieremo facilmente dalla testa. I balletti cringe di Amadeus e John Travolta, Marco Mengoni pieno di roba come quando in prima media avevi nello stesso giorno arte, educazione fisica e musica, oppure la fine del ritornello della canzone di Fiorella Mannoia. Ah, non ne siete al corrente? Beh, forse è meglio così, perché una volta scoperto non riuscirete più ad ascoltare Mariposa allo stesso modo.

I meme della prima serata di Sanremo 2024

Marco Mengoni

La scena di Marco Mengoni in versione Ispettore Gadget, pieno di oggetti e fresco di studio delle passate edizioni del Festival di Sanremo, è stata una manna dal cielo per i social. Così come la sua presentazione di Mahmood in manette.

Il bacio con il “preserbacino” tra Mengoni e Giovanna

L’outift di Dargen(T) D’Amico

Dargen(T) D’Amico durante la prima serata ha stupito il pubblico con un outfit tappezzato di orsacchiotti. Il messaggio era nobile, ma ciò non ha impedito che a qualcuno tornasse in mente un album iconico.

I meme della seconda serata di Sanremo 2024

Il nuovo look dei La SAD

Nella prima serata un outfit punk e creste ben alzate, nella seconda sera invece, in veste di presentatori, eccoli eleganti e tutti con i capelli abbassati. I La SAD sanno soprenderci.

I balli di John Travolta

Il suo Ballo del Qua Qua con Fiorello e Amadeus rimarrà probabilmente tra le istantanee di questo Sanremo 2024, oltre che una fonte inestimabile di meme. L’abbiamo inserito tra i momenti flop della seconda serata, eppure continuerà a strapparci un sorriso ancora per molto tempo. Forse negli anni a venire lo ricorderemo senza provare quella sottile sensazione cringe.

La faccia di Stash diventa un meme di Sanremo 2024

X è stato inondato letteralmente dalla faccia del frontman dei The Kolors. Sì, avete capito bene. Il viso di Stash è stato photoshoppato ovunque.

I meme della terza serata di Sanremo 2024

Russell Crowe e il dissing a John Travolta

Dobbiamo ringraziare Teresa Mannino se abbiamo ricevuto in regalo, “caduta dal cielo come un capolavoro” come canterebbero quelli de Il Volo, l’imitazione ironica da parte di Russell Crowe de Il ballo del Qua Qua di John Travolta. Con tanto di “What Th’ F**CK” finale.

L’esibizione dei Ricchi e Poveri

Ogni esibizione sul palco dell’Ariston dei Ricchi e Poveri è garanzia di qualcosa di speciale. L’outfit della terza serata a molti ha ricordato quello indossato da Harry Styles, ad altri ha fatto pensare a Barbie.

Il Tre che canta prima delle 21:00

Dopo aver rischiato, durante la prima sera, che il suo nome diventasse anche l’orario della sua esibizione, nella terza serata è stato il primo a esibirsi. Come sarà stata la sua reazione alla notizia?

Geolier che non trova le mani di Theo de La SAD

L’esibizione dei La SAD

Il trio pop punk è stato protagonista di uno dei momenti – uno dei pochissimi – divertenti della terza serata. Durante l’esecuzione della loro AUTODISTRUTTIVO hanno fatto felici chi li ha comprati al Fantasanremo: scapezzolata e soprattutto furto della borsetta a Giulia Salemi che ha opposto persino resistenza.

Gazzelle presentatore in motorino

Gazzelle, dopo essere arrivato in motorino all’Ariston, ricordandoci la storica fuga di De Laurentiis, non è sembrato proprio a suo agio come presentatore. Forse Amadeus quando ha detto che tutti gli artisti hanno reagito bene alla proposta di presentare, un po’ ci ha mentito.

Share: