Top Story

Tedua ha svelato la tracklist e i featuring de “La Divina Commedia”

Kid Yugi, Baby Gang, Lazza, Geolier, Salmo, Marracash, Guè, Sfera Ebbasta, Rkomi, Bresh, Bnkr44 e Federica Abbate sono gli ospiti del nuovo album del rapper genovese, in uscita questo venerdì e anticipato stanotte dall’Intro

Autore Billboard IT
  • Il30 Maggio 2023
Tedua ha svelato la tracklist e i featuring de “La Divina Commedia”

Tedua è il protagonista delle nuove uscite di oggi

“Lasciate ogni speranza voi ch’entrate nella scena, sono passati gli anni e non è morto l’hype per Tedua”, dichiara il rapper genovese in Intro La Divina Commedia, il brano uscito a sorpresa stanotte che apre le porte del mondo ultraterreno di Tedua, ossia il suo nuovo attesissimo album in uscita questo venerdì a distanza di sei anni da Mowgli. Un pezzo statement e serrato, un flusso di coscienza labirintico con cui il rapper genovese ricorda il passato, il viaggio verso la consapevolezza e ribadisce il ruolo che oggi occupa nella scena rap italiana. E che alza esponenzialmente le aspettative per l’album.

A sorpresa poi è stato anche l’annuncio della tracklist e dei relativi featuring, apparsi alla fine del video. A giudicare dal numero di tracce – ben sedici – La Divina Commedia sarà un disco decisamente corposo e complesso e vedrà la presenza di un discreto numero di ospiti, tra veterani e newcomer. Oltre ai blasonati Guè, Marracash e Salmo, ci saranno i middle child Lazza, Geolier, Rkomi, Bresh, Sfera Ebbasta e i fresh kids Baby Gang, Kid Yugi e Bnkr44. Spazio anche alla voce di Federica Abbate.


Di seguito, la tracklist completa de La Divina Commedia di Tedua.

  1. Intro La Divina Commedia
  2. Paradiso artificiale (feat. Baby Gang, Kid Yugi)
  3. Malamente
  4. Hoe (feat. Sfera Ebbasta)
  5. Angelo all’Inferno (feat. Salmo e Federica Abbate)
  6. Mancanze affettive (feat. Geolier)
  7. Red Light
  8. Volgare (feat. Lazza)
  9. Scala di Milano (feat. Guè)
  10. Diluvio a luglio (feat. Marracash)
  11. Soffierà
  12. La Verità (feat. Bnkr44)
  13. Anime libere (feat. Rkomi e Bresh)
  14. Lo-fi for U
  15. Bagagli (improvvisazione)
  16. Outro Purgatorio
Share: