Musica

Da Nerone a Jake La Furia ed Emis Killa, le migliori uscite italiane

Come ogni venerdì, vi proponiamo cinque tra le uscite più interessanti del panorama musicale nazionale, tra rap e musica elettronica

Autore Billboard IT
  • Il26 Febbraio 2021
Da Nerone a Jake La Furia ed Emis Killa, le migliori uscite italiane

Nerone / ph: Adriana Tedeschi

Con l’ultimo weekend prima di Sanremo alle porte, buona parte dell’attenzione mediatica è dirottata inevitabilmente sul Festival e i suoi protagonisti. Ma i ritmi di pubblicazione proseguono indipendentemente dalla 71esima edizione della kermesse, accontentando tutti con un’offerta sempre variegata. Anche questa settimana abbiamo selezionato cinque delle uscite nazionali più intriganti, tra release di cartello come la deluxe di 17 e nomi tutti da scoprire come Laila Al Habash. Enjoy.

Sfida in rima tra le uscite

Nerone, Gemitaiz, Nitro

Nuovo singolo per il rapper milanese classe ’91, che ha assoldato due pesi massimi della nostra scena come Gemitaiz e Nitro per dare il colpo di grazia al beat. Sarà Un sec ad aggiudicarsi la corona di rap release della settimana?


Jake La Furia, Emis Killa

A dare non poco filo da torcere a Nerone ci penseranno Jake La Furia ed Emis Killa, che aprono ufficialmente una nuova fase dell’apprezzato progetto 17 con la pubblicazione della Dark Edition, fra le uscite più attese.

Nuove uscite, tra debutti e edm

Judici

Cambiamo decisamente genere con la versione di Poker Face firmata da Judici, Molinoir e Bright Lights. Il trio d’eccezione dà così nuova linfa al successo di Lady Gaga, travolta nelle ultime ore dal meschino rapimento dei suoi cani.

Laila Al Habash

Passiamo a Moquette, l’EP della promessa dell’indie pop nostrano Laila Al Habash. Il debut project dell’artista italo-palestinese è stato impreziosito dalle firme di Niccolò Contessa (I Cani) e Stabber, con cui collabora dal 2015. La vera sorpresa tra le uscite?

Blind, Guè Pequeno, Nicola Siciliano

Chiudiamo il giro di uscite della settimana con Promettimi di Blind, uscito mercoledì 24. Per proseguire nel modo giusto il cammino post X-Factor, il cantante ha potuto contare sull’appoggio della G nazionale e di Nicola Siciliano, fra gli artisti di punta della nuova generazione napoletana.


Share: