Musica

Da TY1 a Vasco Brondi, le migliori uscite nazionali

Non possiamo ancora abbracciarci come vorrebbe il cantautore veronese, ma possiamo goderci le cinque uscite italiane più interessanti

Autore Billboard IT
  • Il23 Aprile 2021
Da TY1 a Vasco Brondi, le migliori uscite nazionali

TY1, fonte: ufficio stampa

Buona parte del Paese conterà i secondi verso la fine di questo weekend, per poter riabbracciare la zona gialla. Nel frattempo, per ingannare l’attesa, potete dedicarvi alla musica. Anche oggi sono uscite numerose release di spessore, tra featuring di cartello e graditi ritorni. Dalle barre di Geolier e Marra alla voce di Margherita Vicario, c’è un’ampia scelta. Per rendervi il compito più facile, abbiamo selezionato cinque uscite italiane apposta per voi. Buon ascolto.

Cinque uscite italiane

TY1

Per lanciare al meglio il producer album venturo, TY1 si è affidato ai pesi massimi di due diverse generazioni. Fantasmi è già stata definita da molti un instant classic per l’atmosfera e le rime di Marracash e Geolier. È questa la regina delle uscite rap odierne?


Frah Quintale

Nuova musica anche per Frah Quintale, che ha pubblicato il singolo Sì può darsi, primo estratto del nuovo album Banzai (Lato arancio) previsto per il 4 giugno. «Una gita mentale in un’estate italiana, è l’autostrada del sole che diventa la route66, è il primo giorno di vacanze dopo un anno da dimenticare», l’ha definito l’artista.

Abbracci e ritorni fra le uscite

Vasco Brondi

Nostalgia canaglia, verrebbe da dire leggendo il titolo dell’inedito di Vasco Brondi Ci abbracciamo. Per quello dovremmo ancora aspettare un po’, ma niente ci impedisce di goderci un’altra prova del cantautore classe ’84, presente tra le uscite della settimana.

Margherita Vicario

«Questa canzone è figlia di questo periodo infame». Parola di Margherita Vicario, che oggi ha condiviso con la propria fanbase il singolo Come Va. L’uscita segue l’ospitata nel brano dei Selton Karma Sutra, pubblicata il 7 aprile.

Sottotono

Chiudiamo la rassegna di uscite italiane odierne con il gradito ritorno di Big Fish e Tormento. La reunion dei Sottotono è realtà, e Mastroianni è il primo atto inedito di un capitolo tutto da scrivere con il prossimo disco Originali.


Share: