Musica

Dai Måneskin a Ghemon, le migliori uscite italiane di venerdì 19 marzo

Anche questa settimana vi proponiamo le uscite più interessanti del panorama nazionale, da Madame al nuovo singolo di Achille Lauro

Autore Billboard IT
  • Il19 Marzo 2021
Dai Måneskin a Ghemon, le migliori uscite italiane di venerdì 19 marzo

Ghemon/ fonte: ufficio stampa

Finalmente è venerdì. E, come ogni venerdì che si rispetti, non può mancare il nostro articolo con le migliori uscite del panorama nostrano. La giornata di oggi è decisamente ricchissima di release. Partiamo dai Måneskin, neo vincitori del Festival di Sanremo, che si preparano ad infiammare il palco dell’Eurovision pubblicando il loro secondo progetto discografico, Teatro d’Ira vol.1.

Sono diverse le uscite del venerdì che arrivano da Sanremo. Troviamo infatti anche Madame, con il suo omonimo album di debutto, e Ghemon, che pubblica il suo nuovo album E vissero sempre feriti e contenti. Torna anche Achille Lauro, con la sua Marilù, che anticipa quello che sarà il suo nuovo (ed ultimo?) progetto discografico. Infine, troviamo anche Keta, tra le voci della label Real Music 4ever, che torna con il suo nuovo singolo 2wice in collaborazione con Sai So. Vediamo nel dettaglio le pubblicazioni nostrane più interessanti di oggi.


5 uscite nazionali

Måneskin

Pronti per l’Eurovision Song Contest, i Måneskin pubblicano il loro nuovo album composto da 8 tracce, di cui due in inglese, dimostrando la maturità conquistata in questi anni e il loro desiderio di far sentire la loro voce e di segnare la rinascita del rock in Italia.

Madame

Francesca Calearo, in arte Madame, è sicuramente tra le voci più interessanti del nostro panorama musicale, nonché giovanissima portavoce del rap italiano tutto al femminile. Il suo debut album, decisamente corposo, è segnato da una serie di featuring di rilievo, tra maestri del genere e artisti della nuova generazione, come Blanco e Gaia. Sicuramente tra le uscite più interessanti di oggi, anche per guardare al futuro del rap game.


Ghemon

A meno di un anno dall’uscita del suo ultimo album, Scritto nelle Stelle, Ghemon torna con E vissero feriti e contenti. Un lavoro nel quale il cantante mostra i suoi tanti volti, svelando così non solo quello da cantautore, ma anche quello da produttore e supervisore. Dall’esigenza di creare qualcosa di nuovo, in un periodo così difficile, è così nato il settimo album di Ghemon, l’uscita italiana con il gusto più internazionale di questa settimana.

Achille Lauro

Achille Lauro o lo ami o lo odi. Difficile da incasellare in un genere ben definito, poliedrico e anticonformista, il cantante pubblica oggi la ballad Marilù, che anticipa Lauro, il suo nuovo progetto discografico che, a detta sua, potrebbe anche essere l’ultimo.

Keta

Keta, tra gli esponenti della label Real Music 4ever, pubblica il suo nuovo singolo 2wice, prodotto da Nko e in collaborazione con Sai So, tra le voci che stanno conquistando la scena Drill inglese. In questo brano il rapper mescola alla Drill suoni arabeggianti e dimostra quanto i ragazzi di San Siro vogliano affermarsi non solo nel panorama italiano, ma anche in quello internazionale.

.


Share: