Pop

Paul McCartney, una collezione di francobolli della Royal Mail celebra il baronetto

Saranno dodici i pezzi pensati per collezionisti e appassionati di Paul McCartney, uscito con un nuovo album di inediti nel 2020

Autore Billboard US
  • Il6 Maggio 2021
Paul McCartney, una collezione di francobolli della Royal Mail celebra il baronetto

Foto di Mary McCartney

La Royal Mail sta lanciando una serie di 12 francobolli speciali in onore di Sir Paul McCartney, che comprende otto copertine di album che attraversano la sua carriera. I francobolli usciranno il 28 maggio e conterranno un set di otto pezzi con l’artwork dei dischi solisti di Macca, dal suo debutto omonimo nel 1970 al progetto McCartney III dello scorso anno.

Paul McCartney secondo la Royal Mail

Gli altri quattro francobolli sono raccolti su fogli in miniatura che coprono tre decenni della carriera solista di McCartney. «Paul McCartney rimane una figura vitale al centro del rock e del pop, un artista la cui eredità è immensa, ma il cui lavoro continua a suscitare l’attenzione popolare e il plauso della critica. Questa emissione dedicata di francobolli è un giusto tributo a una delle più amate e venerate icone musicali», ha affermato in un comunicato David Gold della Royal Mail. Quest’ultima ha già premiato icone della musica britannica come David Bowie, Elton John, Queen, Pink Floyd e i Beatles.


I francobolli saranno disponibili in più di due dozzine di varianti, tra cui un libretto di presentazione, un libretto di francobolli di prestigio, una medaglia in edizione limitata a forma di plettro coniata dalla Zecca Reale, un set incorniciato e un foglio da collezione dedicato ad album specifici di Paul McCartney.

Share: