Pop

The Weeknd: torna “House of Balloons”, «con i mix e i sample originali»

Questa domenica l’apprezzato debut project di The Weeknd sarà disponibile per la prima volta sulle piattaforme streaming in forma originale

Autore Billboard IT
  • Il18 Marzo 2021
The Weeknd: torna “House of Balloons”, «con i mix e i sample originali»

The Weeknd, foto di Mike Ehrmann/Getty Images

Per The Weeknd il 2020 è stato un anno stratosferico, nonostante la pandemia. Il progetto After Hours lo ha ulteriormente elevato come colosso musicale mainstream, grazie a massive hit come Blinding Lights e a memorabili performance live. L’unica macchia, la discussa assenza ai Grammy Awards. Non a caso la Recording Academy è stata travolta dalle polemiche dopo l’inspiegabile estromissione, con le conseguenti accuse di corruzione e richieste di trasparenza. A modo suo, questo smacco ha contribuito a tenere alta l’attenzione mediatica su Abel, permettendogli di catturare ancora più attenzione per gli annunci musicali. Che alla fine, rimangono la cosa più importante.

Sono arrivati dunque l’annuncio di un tour mondiale, un incredibile show al Super Bowl e il rilancio dei suoi successi del passato. L’ultima doverosa segnalazione riguarda un annuncio condiviso da The Weeknd nelle ultime ore con la propria fan-base. Domenica, infatti, verrà reso disponibile sulle piattaforme streaming il debut project House of Balloons, condiviso gratuitamente con il pubblico proprio il 21 marzo 2011 sul sito web di Abel. Esattamente 10 anni fa. Quale modo migliore per festeggiarne l’anniversario? Il lavoro, per stessa ammissione del cantante canadese, sarà caricato conservandone la sua forma più autentica:


«Domenica, per il suo decimo anniversario, pubblicherò House of Balloons su tutte le piattaforme streaming per la prima volta nella sua incarnazione originale. Con i mix e i sample originali», ha dichiarato The Weeknd su Instagram.

/p>
Share: