Musica

Da Rhove a thasup con Tedua, le migliori nuove uscite di oggi

Tra le release del giorno anche i nuovi singoli di Chiello, Machweo e Fred Again.. con Skrillex e Four Tet

Autore Billboard IT
  • Il17 Marzo 2023
Da Rhove a thasup con Tedua, le migliori nuove uscite di oggi

Rhove, foto di Matteo Pani

Potete tirare un sospiro di sollievo: la corsa ad ostacoli denominata anche “settimana lavorativa o scolastica” sta finalmente giungendo al termine. Ancora qualche ora in ufficio e poi potrete dedicarvi completamente al meritato relax e il doveroso divertimento del weekend. E come potremmo noi non contribuire a questo rilascio di serotonina con le cinque migliori nuove uscite della settimana? Okay, il nuovo singolo di Chiello non è ciò che si potrebbe definire un tripudio di felicità, ma ci piaceva troppo per non consigliarvelo. Tanto, a darci un bel boost di good vibes ci pensano Machweo e Fred Again.. con Skrillex e Four Tet. E potevano forse mancare le nuove uscite di Rhove e thasup con Tedua? Noi diciamo di no. Prendetene e ascoltatene tutti.

Rhove – Pelé

Pelé, égalité, bebé. Ah no, aspettate, non era così? Vabbè, poco importa perché Rhove è tornato. Il suo campo semantico, una mescolanza di italiano e francese, si riconferma ancora una volta lo specchio del suo immaginario, forse più inserito nel contesto di Marsiglia che in quello della province dell’hinterland milanese, anche se ci sono ancora i poto della zone che sfrecciano sul T-Max scappando dalla police, con la sacoche e la tuta Nike o Adidas. Al primo ascolto, il brano non ha sicuramente lo stesso impatto danzereccio (e virale) di Shakerando, ma potrebbe segnare un bel punto di svolta in questa nuova fase artistica di Rhove.


thasup, Tedua – Dimmi che c’è

E alla fine sul suo pianeta s?ec!@le thasup ha portato anche Tedua. Dopo aver mandato in orbita i fan con un post su Instagram che lasciava pochi dubbi su una collaborazione in arrivo, i due hanno pubblicato Dimmi che c’è. Il pezzo è un classic thasup, ossia una hit che sentiremo ancora per lungo tempo. Come quello che sembra separarci dal nuovo album di Tedua, la cui gestazione dura da giusto un paio d’anni. Mario, dicci che questo disco c’è.

Chiello – Milano dannata

Se prima il cuore di Chiello era tra le stelle, ora questa Milano dannata l’ha riempito di spine e buttato in un cassetto che non si può aprire. Su una produzione firmata da Michelangelo, nostalgica come i ricordi di una libertà che si tramuta in perdizione e sregolatezza, con lo spleen che da sempre contraddistinguono i suoi brani solisti, Chiello racconta quanto la città abbia cambiato almeno un po’ tutti quelli che ci sono passati, come ha raccontato nella nostra intervista esclusiva. «Cercavo il successo, ma una volta arrivato a Milano mi sono reso conto che ciò che avevo ottenuto non era quello che volevo». Ma del resto, “Milano è la metafora dell’amore, di tutto ciò che cambia e della vita che va”, direbbero i Baustelle.


Tra le nuove uscite del giorno anche i nuovi singoli di Machweo e Fred Again.. con Skrillex e Four Tet

Fred Again.., Skrillex, Four Tet – Baby Again..

Più che il titolo, Baby, Again.. è che ci viene da chiedere ascoltando il nuovo singolo del trio delle meraviglie di cui hai assolutamente bisogno per questo weekend: Fred Again.., Skrillex e Four Tet ci portano per mano in un tranello psichedelico. Infatti, se all’inizio del brano vi sembrerà di essere in club moderno intenti a godervi ad occhi chiusi il flusso musicale mentre muovete solo leggermente la testa, giunti a metà vi ritroverete catapultati ad un rave dove clubber sudati si dimenano sotto cassa. E se in consolle poi ci sono questi tre, la festa non può che essere incredibile, come quella di poche settimane fa al Madison Square Garden. Accendete le casse, il countdown per il venerdì sera scorre più velocemente di quanto possiate immaginare.

Machweo – Nolo Gospel

Non ad Harlem ma a Carmiano, il suo luogo di nascita. Machweo torna con un brano tutto strumentale in grado di dare carica celebrativa ad ogni vostro momento. Più che per il fine settimana, Nolo Gospel si candida ad essere la perfetta colonna sonora per i vostri lunedì mattina, con i cori gospel e la cassa in quattro quarti che vi dà la carica per alzarsi e ripartire. Il mondo sta diventando dei producer? Ciò che è certo è che non mancano tra le nostre cinque migliori uscite del giorno.

Share: