News

Brian May lancia la fragranza “Save Me” per sostenere la fauna selvatica

Dopo un 2020 di alti e bassi, Brian May porta avanti la sua battaglia per difendere il regno animale – con un occhio di riguardo per i tassi

Autore Billboard US
  • Il11 Gennaio 2021
Brian May lancia la fragranza “Save Me” per sostenere la fauna selvatica

Brian May / Chung Sung-Jun/Getty Images

Brian May si sta lasciando alle spalle uno strano anno grazie al lancio di un nuovo profumo.

Il chitarrista dei Queen ha unito le forze con Sergio Momo, fondatore e direttore creativo del marchio italiano di beni di lusso Xerjoff. L’obiettivo? Lanciare la fragranza Save Me e una raccolta fondi per la protezione della fauna selvatica.


Il profumo – che prende il nome dal successo del leggendario rocker del 1980 – odorerebbe di «legno di sandalo e tasso», un animale che sta molto a cuore a Brian May.

Per i superfan, Brian May e Xerjoff stanno immagazzinando una bottiglia da 50 ml autografata al prezzo di € 410 ($ 500), e la bottiglia standard ha un prezzo di € 197 ($ 240).

«Quest’uomo straordinario sta facendo qualcosa di meraviglioso per il benessere degli animali», ha scritto May di Momo postando le foto della coppia che firma le bottiglie con penne d’oro.


Il componente della band di Sua Maestà è da tempo in prima linea per la difesa degli animali selvatici. È infatti co-fondatore del Save Me Trust, che ha combattuto il governo del Regno Unito sugli abbattimenti di tassi. May – o meglio, il dottor May – ha anche ricevuto un dottorato di ricerca in astrofisica presso l’Imperial College nel 2017.

Il rocker ha sopportato le montagne russe del 2020, che al culmine ha visto May, i suoi compagni di band Queen e il cantante Adam Lambert riempire gli stadi del Rhapsody Tour e godersi il lancio delle monete ufficiali pressate dalla Royal Mint. Non sono però mancati i momenti difficili, dato che l’anno scorso il chitarrista 73enne ha avuto un infarto.

Share: