Termini di servizio

Termini e condizioni d’uso di Billboard

In vigore da 01 Gennaio 2018

1 Introduzione
2 Variazione degli Accordi
3 Utilizzo di Billboard
4 Diritti riconosciuti da Billboard agli utenti
5 Applicazioni di terze parti
6 Contenuti generati dagli utenti
7 Diritti riconosciuti dagli utenti a Billboard
8 Linee guida per gli utenti
9 Violazione e segnalazione di contenuti utente
10 Limitazioni e variazioni del Servizio
11 Comunità di supporto Billboard
12 Assistenza clienti
13 Controllo sull’esportazione
14 Pagamenti, cancellazioni e ripensamenti
15 Termine e annullamento
16 Garanzia e disconoscimento di responsabilità
17 Limitazioni
18 Diritti di terze parti
19 Intero accordo
20 Separabilità e derogabilità
21 Assegnazione
22 Indennizzo
23 Scelta di giurisdizione, arbitrato obbligatorio e corte
24 Contatti

Buongiorno e benvenuti nei nostri Termini di servizio e condizioni d’uso. Questi sono una parte importante che riguarda i diritti legali degli utenti, pertanto si prega di leggere attentamente questa Sezione, la nostra Informativa sulla privacy e gli altri termini referenziati in questo documento. Ci auguriamo che siate seduti comodamente ad ascoltare della buona musica. Iniziamo…

1. Introduzione

Grazie per avere scelto Billboard (“Billboard”, “noi”, “nostro”). Abbonandovi o altrimenti usando il Servizio Billboard, siti Web e applicazioni software (collettivamente il “Servizio Billboard” o il “Servizio”), oppure accedendo a qualsiasi contenuto o materiale reso disponibile da Billboard tramite il Servizio (il “Contenuto”), l’utente sottoscrive un contratto vincolante con l’entità Billboard indicata alla fine di questo documento. Il Servizio Billboard comprende anche la Comunità di supporto Billboard, come ulteriormente descritto nella sezione Comunità di supporto Billboard.

Il Servizio Billboard comprende funzionalità sociali e interattive. L’uso del Servizio Billboard si basa su alcuni requisiti tecnici.

L’accordo tra noi e gli utenti comprende questi Termini e condizioni d’uso (i “Termini”) e la nostra Informativa sulla privacy. (Termini, Informativa sulla privacy ed eventuali termini aggiuntivi accettati dall’utente come illustrati nella sezione Intero accordo sono indicati collettivamente con il termine “Accordi”.) Qualora si desideri consultare i termini degli Accordi, la loro versione vigente è disponibile sul sito Web di Billboard. L’utente riconosce di aver letto, compreso e accettato gli Accordi, e di accettare di esservi vincolato. Qualora non si accettino (o non sia possibile rispettare) gli Accordi, l’utente non deve utilizzare il Servizio Billboard né i suoi Contenuti.

Si prega di leggere gli Accordi con attenzione. Gli Accordi riguardano informazioni importanti sui Servizi Billboard forniti ed eventuali costi, imposte e onorari fatturati da Billboard all’utente. Gli Accordi contengono informazioni su future variazioni agli Accordi, controlli di esportazione, rinnovi automatici, limitazioni della responsabilità, informazioni sulla privacy, una rinuncia al diritto di class action e la soluzione di controversie mediante arbitrato invece che in un tribunale.

Eventuali informazioni fornite dagli utenti durante la sottoscrizione dell’abbonamento possono essere corrette durante tale processo tornando alle schermate precedenti e modificando le informazioni errate.

Al fine di utilizzare il Servizio Billboard a accedere ai Contenuti, è necessario (1) avere 18 anni o più, oppure avere 13 anni o più e fornire il consenso di un genitore o tutore agli Accordi (tranne ove diversamente stabilito nella tabella che segue), (2) avere l’autorità di sottoscrivere un contratto vincolante con noi e non essere esclusi da fare ciò ai sensi delle leggi vigenti ed (3) essere residenti in un Paese in cui il Servizio è disponibile. L’utente promette inoltre di fornire a Billboard informazioni di registrazione vere, accurate e complete, e accetta di mantenerle sempre in tale stato.

2. Variazione degli Accordi

Billboard può apportare modifiche agli Accordi occasionalmente e a propria discrezione. In caso di modifiche materiali agli Accordi, Billboard informerà gli utenti come appropriato in base alle circostanze, ad esempio visualizzando i comunicati importanti all’interno del Servizio o inviando un’e-mail. In alcuni casi Billboard informerà gli utenti anticipatamente, e il protrarsi dell’uso del Servizio dopo l’esecuzione delle modifiche costituirà l’accettazione delle modifiche da parte degli utenti in questione. Si prega pertanto di assicurarsi di leggere attentamente eventuali comunicazioni di questo tipo. Laddove non si desideri continuare a utilizzare il Servizio in conformità con la nuova versione degli Accordi, è possibile terminare gli Accordi contattandoci tramite il modulo di contatto del Servizio clienti.

3. Utilizzo di Billboard

Ecco alcune informazioni sui modi in cui è possibile utilizzare Billboard.

3.1 I nostri Servizi e Abbonamenti a pagamento

Billboard fornisce servizi in streaming che offrono una selezione di musica e altri contenuti. Alcuni Servizi Billboard sono forniti a titolo gratuito. Altri Servizi Billboard richiedono di effettuare il pagamento prima di potervi accedere. Attualmente i Servizi Billboard cui è possibile accedere dopo il pagamento sono indicati come “Servizi premium” e “Servizi illimitati” (complessivamente gli “Abbonamenti a pagamento”). Attualmente i Servizi Billboard che non richiedono alcun pagamento sono indicati con il termine “Servizi gratuiti”. Per saperne di più sui nostri servizi, visitare il nostro sito Web.

I Servizi illimitati possono non essere disponibili a tutti gli utenti. Billboard specificherà quali sono disponibili al momento della sottoscrizione dell’abbonamento ai servizi. In caso di annullamento o interruzione di un abbonamento ai Servizi illimitati (ad esempio per una variazione dei dati di pagamento), è possibile non essere in grado di attivare nuovamente l’abbonamento in questione. Notare che i Servizi illimitati possono essere interrotti laddove non sia più possibile addebitarli all’utente.

3.2 Codici e altre offerte prepagate

Per gli utenti che hanno acquistato o ricevuto un codice, una carta regalo, un’offerta prepagata o un’altra offerta fornita o venduta da o per conto di Billboard per l’accesso a un Abbonamento a pagamento (“Codice”), a tale accesso al Servizio possono applicarsi termini e condizioni separati presentati insieme al Codice, e gli utenti accettano di rispettare tali termini e condizioni.

3.3 Periodi di prova

Di tanto in tanto, Billboard o altre società operanti per nostro conto possono offrire periodi di prova di Abbonamenti pagati per uno specifico periodo a titolo gratuito o con una tariffa ridotta (“Periodo di prova”). Billboard si riserva il diritto di stabilire, a propria assoluta discrezione, l’idoneità di un utente a un Periodo di prova e, ai sensi delle leggi vigenti, di ritirare o modificare in qualsiasi momento un Periodo di prova senza alcuna precedente comunicazione e senza responsabilità, nei limiti massimi consentiti dalla legge.

Per alcuni Periodi di prova, Billboard richiede di fornire i dati di pagamento per darvi inizio. AL TERMINE DI TALI PERIODI DI PROVA, POSSIAMO DARE AUTOMATICAMENTE INIZIO ALL’ADDEBITO DELL’ABBONAMENTO A PAGAMENTO APPLICABILE A PARTIRE DAL PRIMO GIORNO DOPO LA FINE DEL PERIODO DI PROVA, CON ADDEBITO RIPETUTO OGNI MESE. FORNENDO I PROPRI ESTREMI DI PAGAMENTO ALL’INIZIO DEL PERIODO DI PROVA, L’UTENTE ACCETTA QUESTO ADDEBITO TRAMITE QUESTI ESTREMI DI PAGAMENTO. QUALORA L’UTENTE NON DESIDERI ACCETTARE L’ADDEBITO, EGLI DEVE ANNULLARE L’ABBONAMENTO A PAGAMENTO APPLICABILE TRAMITE LA PAGINA DI ABBONAMENTO DEL PROPRIO ACCOUNT BILLBOARD, OPPURE TERMINARE IL PROPRIO ACCOUNT BILLBOARD PRIMA DELLA FINE DEL PERIODO DI PROVA. QUALORA NON DESIDERI CONTINUARE A RICEVERE ADDEBITI MENSILI REGOLARI, L’UTENTE DEVE ANNULLARE L’ABBONAMENTO A PAGAMENTO APPLICABILE TRAMITE LA PAGINA DI ABBONAMENTO DEL PROPRIO ACCOUNT BILLBOARD, OPPURE TERMINARE IL PROPRIO ACCOUNT BILLBOARD PRIMA DELLA FINE DEL PERIODO MENSILE IN CORSO. GLI ABBONAMENTI A PAGAMENTO NON POSSONO ESSERE TERMINATI PRIMA DELLA FINE DEL PERIODO GIÀ PAGATO E, TRANNE OVE ESPRESSAMENTE PREVISTO IN QUESTI TERMINI, BILLBOARD NON RIMBORSERÀ ALCUN COSTO ANTICIPATO. LA SEZIONE LIMITAZIONI DEFINISCE I TERMINI AGGIUNTIVI RELATIVI ALL’ANNULLAMENTO DI UN ABBONAMENTO A PAGAMENTO.

4. Diritti riconosciuti da Billboard agli utenti

Il Servizio Billboard e i relativi Contenuti sono di proprietà di Billboard o dei suoi licenzianti. Billboard concede agli utenti una licenza limitata, non esclusiva e revocabile per l’utilizzo del Servizio Billboard, e una licenza limitata, non esclusiva e revocabile per l’utilizzo personale, non commerciale e per scopi di intrattenimento dei Contenuti (la “Licenza”). Questa Licenza rimane in vigore fino alla sua scadenza e tranne se terminata dall’utente o da Billboard. L’utente promette e accetta di utilizzare il Contenuto solo per uso personale non commerciale e per scopi di intrattenimento, e che non ridistribuirà né trasferirà il Servizio Billboard o i Contenuti.

Le applicazioni software di Billboard e il Contenuto sono concessi all’utente su licenza, non venduti, e Billboard e i suoi licenzianti conservano la proprietà di tutte le copie di Applicazioni software Billboard e Contenuti, anche dopo l’installazione su personal computer, dispositivi palmari, tablet e/o altri dispositivi simili dell’utente (“Dispositivi”).

Tutti i marchi registrati, i marchi di servizio, i nomi depositati, i loghi, i nomi di dominio e qualsiasi altra funzionalità del marchio Billboard (“Caratteristiche del marchio Billboard”) sono proprietà esclusiva di Billboard o dei suoi licenzianti. Gli Accordi non concedono all’utente il diritto di utilizzare alcuna Caratteristica del marchio Billboard per usi commerciali o non commerciali.

L’utente accetta di rispettare le nostre Linee guida per gli utenti e di non utilizzare il Servizio Billboard, i Contenuti o loro parti in alcun modo non espressamente consentito dagli Accordi. Tranne per i diritti espressamente concessi all’utente ai sensi di questi Accordi, Billboard non concede all’utente alcun diritto, titolo o interesse su Servizio Billboard o Contenuti.

I software di terze parti (ad esempio librerie software open source) compresi nel Servizio Billboard sono concessi su licenza all’utente ai sensi degli Accordi o dei termini di licenza della libreria software della terza parte pertinente, come pubblicati nella guida o nella sezione Impostazioni del nostro software per computer desktop e client mobili e/o sul nostro sito Web.

5. Applicazioni di terze parti

Il Servizio Billboard è integrato con applicazioni di terze parti, siti Web e servizi (“Applicazioni di terze parti”) per rendere disponibili contenuti, prodotti e/o servizi agli utenti. Queste Applicazioni di terze parti possono disporre di propri Termini e condizioni d’uso e Informative sulla privacy, e il loro uso da parte dell’utente sarà regolato da e soggetto a tali Termini e condizioni e Informative sulla privacy. L’utente comprende e accetta che Billboard non promuove e non è responsabile di comportamento, funzionalità o contenuto di qualsiasi Applicazione di terze parti o di qualsiasi transazione che è possibile sottoscrivere con il fornitore di tali Applicazioni di terze parti.

6. Contenuti generati dagli utenti

Gli utenti di Billboard possono pubblicare, caricare e/o contribuire con (“pubblicare”) contenuti al Servizio, ivi compresi ad esempio immagini, testo, messaggi, informazioni, e/o altri tipi di contenuto (“Contenuto utente”). Per fugare ogni possibile dubbio, il termine “Contenuto utente” comprende qualsiasi contenuto pubblicato nella Comunità di supporto Billboard, oltre a qualsiasi altra parte del Servizio Billboard.

In relazione ai Contenuti utente pubblicati su Billboard, l’utente garantisce di (1) avere il diritto di pubblicare tale Contenuto utente e che (2) tale Contenuto utente, o il suo uso da parte di Billboard come contemplato negli Accordi, non viola Accordi, leggi vigenti o proprietà intellettuali (ivi inclusi e senza limitazione i copyright) pubblicamente o personalmente, o altri diritti di altre persone, né comporta alcuna iscrizione a o sponsorizzazione dell’utente o del suo Contenuto utente da parte di Billboard o di qualsiasi artista, gruppo musicale, etichetta, entità o persona fisica senza previo consenso scritto di tale persona fisica o entità.

Billboard può, ma senza alcun obbligo in tal senso, monitorare, rivedere o modificare il Contenuto utente. In ogni caso, Billboard si riserva il diritto di rimuovere o disattivare l’accesso a qualsiasi Contenuto utente, con o senza motivo, compresi in forma non limitativa i Contenuti utente che, a esclusiva discrezione di Billboard, violano gli Accordi. Billboard può intraprendere queste azioni senza previa comunicazione a utenti o terze parti. La rimozione o la disattivazione dell’accesso ai Contenuti utente deve avvenire a esclusiva discrezione di Billboard, e non promettiamo di rimuovere o disattivare l’accesso ad alcuno specifico Contenuto utente.

L’utente è l’unico responsabile di ogni Contenuto utente da lui pubblicato. Billboard non è responsabile dei Contenuti utente, né promuove alcuna opinione contenuta in qualsiasi Contenuto utente. QUALORA QUALCUNO PRESENTI UN RECLAMO CONTRO BILLBOARD IN RELAZIONE A UN CONTENUTO UTENTE PUBBLICATO, L’UTENTE ACCETTA, NEI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE LOCALE, DI INDENNIZZARE E RITENERE BILLBOARD IMMUNE DA E IN RELAZIONE A TUTTI I DANNI, LE PERDITE E LE SPESE DI QUALSIASI GENERE (IVI INCLUSI RAGIONEVOLI ONORARI E SPESE LEGALI) DERIVANTI DA TALE RECLAMO.

7. Diritti riconosciuti dagli utenti a Billboard

In considerazione dei diritti concessi ai sensi degli Accordi, l’utente ci concede il diritto di (1) permettere al Servizio Billboard di utilizzare processore, larghezza di banda e hardware di archiviazione sul proprio Dispositivo per facilitare il funzionamento del Servizio, (2) fornire pubblicità e altre informazioni all’utente e (3) permettere ai nostri partner commerciali di fare lo stesso. Nell’ambito del Servizio Billboard, il Contenuto visualizzato dall’utente, compresi selezione e posizionamento, può essere influenzato da considerazioni commerciali tra cui eventuali accordi con terze parti. Alcuni Contenuti concessi in licenza o forniti a Billboard (ad esempio i podcast) possono contenere pubblicità come parte del Contenuto. In tali casi, Billboard metterà i suddetti Contenuti a disposizione degli utenti senza apportarvi alcuna modifica.

Se fornisce a Billboard feedback, idee o suggerimenti in relazione al Servizio Billboard o al Contenuto (“Feedback”), l’utente riconosce che tale Feedback non è riservato e autorizza Billboard a utilizzarlo senza alcuna limitazione né alcun pagamento a favore dell’utente in questione. Il Feedback è considerato un tipo di Contenuto utente.

L’utente concede a Billboard una licenza non esclusiva, trasferibile, subappaltabile, senza royalty, perpetua (o, nelle giurisdizioni in cui ciò non è consentito, per un termine pari alla durata degli Accordi più venti (20) anni), irrevocabile, completamente pagata e valida a livello mondiale a utilizzare, riprodurre, rendere disponibile al pubblico (ad esempio per un’esibizione o una mostra), pubblicare, tradurre, modificare, creare lavori derivati da e distribuire qualsivoglia Contenuto utente in relazione al Servizio e attraverso qualsiasi mezzo, sia da solo che in combinazione con altri contenuti o materiali, in qualsiasi modo e tramite qualsiasi mezzo, metodo o tecnologia, sia già noto che creato in seguito. Oltre ai diritti qui specificatamente concessi, l’utente mantiene la proprietà di tutti i diritti, compresi i diritti di proprietà intellettuale relativi al Contenuto utente. Ove applicabile e consentito dalla legge vigente, l’utente accetta anche di rinunciare a eventuali “diritti morali” (o equivalente ai sensi della legge vigente) come proprio diritto a essere identificato come autore di qualsiasi Contenuto utente, tra cui Feedback e diritto di opporsi a trattamento derogatorio di tale Contenuto utente.

8. Linee guida per gli utenti

Billboard rispetta i diritti di proprietà intellettuale e si aspetta che gli utenti facciano lo stesso. Billboard ha stabilito alcune regole base che gli utenti devono seguire quando utilizzano il Servizio per assicurarsi che Billboard rimanga un prodotto usufruibile da parte di tutti. Si prega di seguire queste regole e di incoraggiare gli altri utenti a comportarsi allo stesso modo.

Quanto segue non è permesso per alcun motivo:

  • copiare, ridistribuire, riprodurre, “estrarre”, registrare, trasferire, eseguire o mostrare in pubblico, trasmettere o rendere disponibile al pubblico una parte qualsiasi del Servizio Billboard o del Contenuto, o in alternativa fare qualsiasi uso del Servizio Billboard o del Contenuto che non sia espressamente permesso ai sensi degli Accordi o della legge vigente, o che altrimenti violi i diritti di proprietà intellettuale (come il copyright) di Servizio Billboard, Contenuto o qualsiasi loro parte;
  • utilizzare il Servizio Billboard per importare o copiare file locali per cui non si dispone dei diritti legali necessari per farlo in questo modo;
  • trasferire copie di Contenuti presenti nella cache da un Dispositivo autorizzato a qualsiasi altro Dispositivo tramite qualsiasi mezzo;
  • eseguire l’ingegnerizzazione inversa, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Servizio Billboard, Contenuto o qualsiasi loro parte, tranne ove permesso dalla legge vigente;
  • aggirare qualsiasi tecnologia usata da Billboard, i suoi licenzianti o altre terze parti al fine di proteggere Contenuto o Servizio;
  • vendere, noleggiare, subappaltare o concedere in leasing qualsiasi parte del Servizio Billboard o del Contenuto;
  • aggirare eventuali restrizioni territoriali applicate da Billboard o dai suoi licenzianti;
  • aumentare in modo artificiale il conteggio delle riproduzioni, o manipolare i servizi in qualsiasi altro modo mediante script o altri processi automatizzati;
  • rimuovere o modificare copyright, marchi registrati o altre indicazioni di proprietà intellettuale contenuti in o forniti tramite il Servizio Billboard (compreso al fine di occultare o modificare eventuali indicazioni di proprietà o provenienza di qualsiasi Contenuto);
  • fornire la propria password ad altre persone, o utilizzare nome utente e password di altre persone;
  • eseguire il “crawling” all’interno del Servizio Billboard, o usare altri mezzi automatizzati (compresi bot, scraper e spider) per raccogliere informazioni da Billboard; o
  • vendere account utente o playlist, o altrimenti accettare qualsiasi compenso di natura finanziaria o di altro genere avente il fine di influenzare il nome di un account o il contenuto incluso in un account.

Si prega di rispettare Billboard, i proprietari del Contenuto e altri utenti del Servizio Billboard. Non impegnarsi in attività, pubblicare Contenuti utente o registrare e/o utilizzare un nome utente che sia o comprenda materiale:

  • offensivo, denigratorio, diffamatorio, pornografico, minaccioso o osceno;
  • illegale o concepito per promuovere o commettere atti illegali di qualsiasi genere, compresa in forma non limitativa la violazione di diritti di proprietà intellettuale, diritti alla privacy o diritti esclusivi di Billboard o terze parti;
  • volutamente contenente la propria password, la password di un altro utente o dati personali di terze parti, o concepito per sollecitare la concessione di tali dati personali;
  • maligno come malware, cavalli di Troia o virus, o altrimenti in grado di interferire con l’accesso degli utenti al Servizio;
  • concepito o in grado di causare disturbo o molestie ad altri utenti;
  • in grado di fingere o travisare la propria affiliazione con altri utenti, persone o entità, o altrimenti fraudolento, falso, ingannevole o fuorviante;
  • che fa uso di mezzi automatizzati per promuovere artificialmente un contenuto;
  • che comporti la trasmissione di messaggi di massa non richiesti o altre forme di spam (“spam”), posta indesiderata, catene di messaggi o simili, ivi incluso attraverso la casella in entrata di Billboard;
  • che comporti attività commerciali o di vendita, come pubblicità, promozioni, concorsi, lotterie o schemi a piramide, che non siano espressamente autorizzate da Billboard;
  • che colleghi, faccia riferimento o altrimenti promuova prodotti o servizi commerciali, tranne ove espressamente autorizzato da Billboard;
  • in grado di interferire con o interrompere in qualsiasi modo il Servizio Billboard, manomettere, violare o tentare di sondare, esaminare o sottoporre a prove di vulnerabilità il Servizio o i sistemi di computer o la rete di Billboard, le regole di utilizzo o qualsiasi altro componente di sicurezza, misura di autenticazione o altra misura di protezione di Billboard applicabile a Servizio, Contenuto o qualsiasi loro parte; o
  • che causi conflitti con gli Accordi, come stabilito da Billboard.

L’utente comprende e accetta che la pubblicazione di tale Contenuto utente può comportare la chiusura o la sospensione immediata del suo account Billboard. L’utente accetta anche che Billboard possa richiamare il suo nome utente per qualsiasi motivo.

Si prega di fare attenzione al modo in cui viene usato il Servizio Billboard e a ciò che si condivide. Il Servizio Billboard comprende funzionalità sociali e interattive, tra cui la capacità di pubblicare Contenuto utente, condividere contenuti e rendere pubbliche alcune informazioni personali. Si prega di ricordare che le informazioni condivise o pubblicamente disponibili possono essere utilizzate o ricondivise da altri utenti su Billboard o altrove nel Web, pertanto si prega di usare Billboard con cautela e di fare attenzione alle impostazioni del proprio account. Billboard non ha alcuna responsabilità in merito alla decisione dell’utente di pubblicare materiali sul Servizio.

La password protegge l’account utente, e l’utente è l’unico responsabile della sua conservazione in modo riservato e sicuro. L’utente comprende di essere responsabile di ogni uso del proprio nome utente e della propria password all’interno del Servizio. In caso di furto o smarrimento di nome utente o password, o se si ritiene che vi siano stati accessi non autorizzati al proprio account da parte di terze parti, si prega di comunicarlo immediatamente e di modificare la propria password il più presto possibile.

9. Violazione e segnalazione di contenuti utente

Billboard rispetta i diritti dei proprietari di proprietà intellettuali. Se si ritiene che un Contenuto violi i propri diritti di proprietà intellettuale o altri diritti, consultare la politica sul copyright di Billboard. Qualora venga informata da un titolare di copyright della violazione di un copyright da parte di un Contenuto, Billboard potrà intervenire a propria assoluta discrezione senza previa comunicazione al fornitore di tale Contenuto. Se ritiene che il contenuto in questione non causi alcuna violazione, il fornitore potrà presentare una contronotifica a Billboard con la richiesta di ripristinare il contenuto rimosso.

Se si ritiene che un Contenuto non rispetti le Linee guida per gli utenti, si prega di compilare il nostro modulo di segnalazione.

10. Limitazioni e variazioni del Servizio

Billboard farà sforzi ragionevoli per mantenere operativo il Servizio Billboard. Tuttavia, di tanto in tanto alcune difficoltà tecniche o operazioni di manutenzione possono causare interruzioni temporanee. Nei limiti previsti dalla legge vigente, Billboard si riserva il diritto di modificare o interrompere, periodicamente e in qualsiasi momento, e in modo temporaneo o permanente, funzioni e funzionalità del Servizio Billboard, con o senza preavviso e senza alcuna responsabilità nei confronti degli utenti, tranne ove proibito dalla legge, per eventuali interruzioni, modifiche o cessazioni del Servizio Billboard o di altre funzioni o funzionalità correlate. In deroga a quanto precede, se l’utente dispone di onorari anticipati per Abbonamenti a pagamento cessati in modo permanente da Billboard prima della fine del Periodo anticipato (come definito nella sezione Pagamenti, cancellazioni e ripensamenti), dopo tale cessazione Billboard rimborserà all’utente gli onorari anticipati per il periodo prepagato. L’utente comprende e accetta che Billboard non si assuma alcun obbligo di mantenere, supportare, migliorare o aggiornare il Servizio, né di fornire specifici contenuti tramite il Servizio. Questa sezione sarà applicata nei limiti massimi previsti dalla legge vigente. Di tanto in tanto, Billboard e/o i proprietari del Contenuto possono rimuovere tale Contenuto senza preavviso nei limiti previsti dalla legge vigente.

11. Comunità di supporto Billboard

La Comunità di supporto Billboard è un luogo in cui è possibile discutere e scambiare informazioni, suggerimenti e altri materiali relativi al Servizio Billboard. Al fine di utilizzare la Comunità di supporto Billboard, l’utente deve (1) disporre di un account Billboard esistente; e (2) autenticare il proprio account Billboard per l’uso nella Comunità di supporto (un “Account di supporto Billboard”). Le istruzioni su come creare un Account di supporto Billboard sono disponibili nella pagina di registrazione della Comunità. In aggiunta agli Accordi, durante l’uso della Comunità di supporto Billboard l’utente accetta anche di rispettare le Linee guida della Comunità di supporto di Billboard che riceverà al momento della registrazione (le “Linee guida della Comunità di supporto”). Qualora non accetti gli Accordi o le Linee guida della Comunità di supporto, l’utente non deve utilizzare la Comunità di supporto Billboard.

11.1 Account di supporto Billboard

Con la creazione di un Account di supporto Billboard, l’utente conferma che le informazioni di registrazione fornite a Billboard sono vere, accurate e complete, e si impegna a modificare tali informazioni in modo da mantenerle aggiornate. È severamente vietato inserire nel proprio profilo informazioni che suggeriscono che l’utente sia un dipendente o un moderatore di Billboard, o altrimenti impersonare un tale dipendente o moderatore durante l’uso della Comunità di supporto Billboard. L’utente comprende e accetta anche che Billboard potrà rimuovere o richiamare il suo nome utente in qualsiasi momento laddove Billboard, a sua assoluta discrezione, ritenga appropriato farlo.

11.2 Nessun supporto ufficiale

Nessun Contenuto utente o altro contenuto pubblicato sulla Comunità di supporto Billboard da dipendenti, moderatori e/o rappresentanti di Billboard deve essere considerato materiale di supporto ufficiale fornito da Billboard. Per ulteriori informazioni sul supporto ufficiale, consultare la Sezione Assistenza clienti. I contenuti forniti o resi disponibili all’utente sulla Comunità di supporto Billboard da dipendenti, moderatori e/o rappresentanti di Billboard sono forniti “così come sono” e senza alcun tipo di garanzia.

L’utente riconosce che le opinioni espresse nel Contenuto utente sulla Comunità di supporto Billboard sono esclusivamente quelle degli autori di tale Contenuto utente e non corrispondono alle opinioni o alle politiche di Billboard o di qualsiasi suo funzionario, azionista, dipendente, agente, direttore, consociata, filiale, fornitore o licenziante.

12. Assistenza clienti

Per ottenere l’assistenza clienti su domande riguardanti account e pagamenti (“Richieste all’Assistenza clienti”), si prega di inviare una nota al nostro ufficio Assistenza clienti tramite il modulo di contatto del Servizio clienti presente nella sezione Informazioni sulla Società del nostro sito Web. Billboard farà ogni tentativo ragionevole per rispondere a tutte le Richieste inviate all’Assistenza clienti entro un lasso di tempo ragionevole, ma non garantisce in alcun modo che le Richieste all’Assistenza clienti possano ricevere una risposta in un particolare lasso di tempo e/o che sia possibile rispondervi in maniera soddisfacente.

13. Controllo sull’esportazione

I prodotti di Billboard possono essere soggetti alle leggi e alle normative statunitensi per il controllo di esportazione e riesportazione o a leggi simili vigenti in altre giurisdizioni, tra cui le norme Export Administration Regulation (“EAR”) del Dipartimento del commercio USA, le sanzioni commerciali ed economiche previste dal Office of Foreign Assets Control (“OFAC”) del Dipartimento del tesoro USA e le norme International Traffic in Arms Regulations (“ITAR”) del Dipartimento di Stato USA. L’utente conferma di (1) non avere sede a Cuba o in Iran, Corea del Nord, Sudan o Siria; e (2) non essere una parte soggetta a sanzioni come specificato nelle normative elencate in precedenza.

L’utente accetta di rispettare tutte le leggi e le normative vigenti in materia di esportazione e riesportazione, ivi incluse le norme EAR, le sanzioni commerciali ed economiche previste da OFAC e le norme ITAR. In particolare, l’utente accetta di non vendere, esportare, riesportare, trasferire, deviare o altrimenti disporre, direttamente o indirettamente, di prodotti, software o tecnologie (compresi i prodotti derivati da o basati su tali tecnologie) ricevuti da Billboard nell’ambito degli Accordi per qualsiasi destinazione, entità o persona esclusa ai sensi delle leggi o delle normative vigenti di Stati Uniti o altra giurisdizione senza la previa autorizzazione delle competenti autorità di governo, come richiesto da tali leggi e normative. Questa clausola sul controllo delle esportazioni rimarrà in vigore anche in caso di conclusione o annullamento degli Accordi.

14. Pagamenti, cancellazioni e ripensamenti

Gli Abbonamenti a pagamento possono essere acquistati direttamente da Billboard o tramite una parte terza, come ad esempio una compagnia telefonica, sia (1) pagando un canone di abbonamento mensile; o (2) mediante pagamento anticipato per avere accesso al Servizio Billboard per uno specifico periodo di tempo (“Periodo anticipato”). In caso di acquisto di un Abbonamento a pagamento mediante un Codice, tale Abbonamento terminerà automaticamente alla fine del Periodo anticipato, oppure in presenza di un saldo anticipato insufficiente per pagare il Servizio.

Quando si registra per un Abbonamento a pagamento, un Periodo di prova o un Codice online, l’utente accetta di ottenere immediatamente l’accesso a Billboard Premium. Se risiede fuori dagli Stati Uniti e si registra per un Abbonamento a pagamento o un Codice online, l’utente può recedere dall’Accordo, con o senza motivo, e ricevere il rimborso completo di quanto pagato entro quattordici (14) giorni a partire dal giorno in cui ha attivato il relativo servizio (“Periodo di ripensamento”). Tuttavia, i rimborsi non saranno concessi laddove l’utente abbia utilizzato Billboard in qualsiasi momento durante il Periodo di ripensamento.

Tranne ove l’Abbonamento a pagamento sia stato acquistato come Periodo anticipato, il pagamento effettuato a Billboard (o alla terza parte tramite cui è stato acquistato l’Abbonamento a pagamento, ad esempio una società telefonica) sarà rinnovato automaticamente al termine del periodo di abbonamento, tranne ove l’utente annulli l’Abbonamento a pagamento mediante l’apposita pagina prima della fine del periodo di abbonamento in corso. L’annullamento avrà valore a partire dal giorno successivo all’ultimo giorno del periodo di abbonamento in corso, e l’utente sarà riportato al livello di Servizio gratuito. Tuttavia, Billboard non rimborserà alcun canone di abbonamento già pagato laddove l’utente annulli il proprio pagamento o Abbonamento a pagamento e/o termini uno degli Accordi (1) dopo aver utilizzato Billboard durante il Periodo di ripensamento, (2) dopo la fine del Periodo di ripensamento (ove pertinente) o (3) prima della fine del periodo di abbonamento in corso. Il metodo di rimborso dipenderà dal metodo utilizzato per il pagamento.

Per ricevere il rimborso completo di quanto pagato prima del termine del Periodo di ripensamento, l’utente deve contattare l’Assistenza clienti.

Se ha acquistato l’Abbonamento a pagamento tramite una terza parte, l’utente è soggetto parimenti ai termini contenuti nell’accordo con la terza parte medesima (in aggiunta a questi Termini). Per annullare l’abbonamento, l’utente deve rivolgersi direttamente alla terza parte.

Di tanto in tanto, Billboard può modificare il prezzo di Abbonamenti a pagamento, Periodo anticipato (per periodi non ancora pagati) o Codici e comunicherà in anticipo eventuali variazioni di prezzo e, se pertinente, come accettare tali variazioni. Le variazioni di prezzo per gli Abbonamenti a pagamento avranno efficacia a partire dal periodo di abbonamento successivo alla data della modifica. Ove consentito dalla legge locale, continuando a utilizzare il Servizio Billboard dopo l’entrata in vigore della variazione di prezzo, l’utente accetta il nuovo prezzo. Qualora decida di non accettare la variazione di prezzo, l’utente ha il diritto di rifiutarla annullando la propria sottoscrizione del Servizio Billboard prima che tale variazione entri in vigore. Si prega pertanto di assicurarsi di leggere attentamente eventuali comunicazioni relative alle variazioni di prezzo.

15. Termine e annullamento

Gli Accordi rimarranno in vigore fino a quando non saranno terminati dall’utente o da Billboard. Tuttavia, l’utente comprende e accetta che la licenza perpetua concessa in relazione al Contenuto utente, incluso il Feedback, è irrevocabile e continuerà pertanto anche dopo la scadenza o il termine per qualsiasi motivo degli Accordi. Billboard può terminare gli Accordi o sospendere l’accesso al Servizio Billboard da parte dell’utente in qualsiasi momento, compreso nel caso di un uso non autorizzato effettivo o presunto del Servizio Billboard e/o del Contenuto o di mancato rispetto degli Accordi. Qualora l’utente o Billboard terminino gli Accordi, oppure laddove Billboard sospenda l’accesso al Servizio Billboard da parte dell’utente, questi accetta che Billboard non avrà alcuna responsabilità nei suoi confronti e che Billboard non rimborserà alcun importo già pagato dall’utente, nei limiti massimi consentiti ai sensi della legge vigente. Per informazioni sulla chiusura dell’account Billboard, è possibile contattarci mediante il modulo di contatto del Servizio clienti presente nella pagina Informazioni sulla Società. Questa sezione sarà applicata nei limiti massimi previsti dalla legge vigente. L’utente può terminare gli Accordi in qualsiasi momento.

A tale termine sopravvivranno le Sezioni 6, 7, 8, 10, 13, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 e 23 qui riportate, e qualsiasi altra sezione degli Accordi che, sia esplicitamente che per propria natura, devono rimanere in vigore anche dopo il termine degli Accordi.

16. Garanzia e disconoscimento di responsabilità

BILLBOARD TENTA DI FORNIRE IL MIGLIORE SERVIZIO POSSIBILE, MA L’UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE IL SERVIZIO BILLBOARD È FORNITO “COSÌ COME È” E “COME DISPONIBILE”, SENZA ALCUNA GARANZIA O CONDIZIONE ESPLICITA O IMPLICITA DI ALCUN GENERE. L’UTENTE UTILIZZA IL SERVIZIO BILLBOARD A PROPRIO RISCHIO. NEI LIMITI MASSIMI PREVISTI DALLA LEGGE VIGENTE, BILLBOARD E TUTTI I PROPRIETARI DI CONTENUTI NON FORNISCONO ALCUNA ASSICURAZIONE E NEGANO QUALSIASI GARANZIA O CONDIZIONE DI QUALITÀ SODDISFACENTE, COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO O NON VIOLAZIONE. BILLBOARD E I PROPRIETARI DI CONTENUTI NON GARANTISCONO IN ALCUN MODO CHE IL SERVIZIO BILLBOARD SIA PRIVO DI MALWARE O ALTRI COMPONENTI NOCIVI. INOLTRE, BILLBOARD NON FORNISCE ALCUNA ASSICURAZIONE E NON GARANTISCE, AFFERMA O SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DI QUALSIASI APPLICAZIONE DI TERZE PARTI (O DEL RELATIVO CONTENUTO), CONTENUTO UTENTE O ALTRI PRODOTTI O SERVIZI PUBBLICIZZATI O OFFERTI DA TERZE PARTI SU O TRAMITE IL SERVIZIO BILLBOARD O UN SITO WEB COLLEGATO TRAMITE COLLEGAMENTO IPERTESTUALE O PRESENTATO IN UN BANNER O ALTRA PUBBLICITÀ. L’UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE BILLBOARD NON È RESPONSABILE DI QUALSIASI TRANSAZIONE TRA UTENTE E FORNITORI TERZE PARTI DI APPLICAZIONI O PRODOTTI DI TERZE PARTI O DI SERVIZI PUBBLICIZZATI SU O TRAMITE IL SERVIZIO BILLBOARD. COME PER OGNI ACQUISTO DI PRODOTTI O SERVIZI TRAMITE QUALSIASI MEZZO O IN QUALSIASI AMBIENTE, L’UTENTE DEVE UTILIZZARE IL PROPRIO GIUDIZIO E PRESTARE CAUTELA OVE APPROPRIATO. A QUESTO PROPOSITO, NESSUN CONSIGLIO O INFORMAZIONE FORNITI IN FORMA ORALE O SCRITTA DALL’UTENTE A BILLBOARD COSTITUIRANNO UNA QUALSIASI FORMA DI GARANZIA PER CONTO DI BILLBOARD. SE VIETATO DALLA LEGGE VIGENTE, ALCUNI ASPETTI DI QUESTA SEZIONE POSSONO NON VALERE IN TALUNE GIURISDIZIONI.

CIÒ NON HA EFFETTI SUI DIRITTI STATUTARI DELL’UTENTE COME CONSUMATORE.

17. Limitazioni

L’UTENTE ACCETTA CHE, NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE VIGENTE, IL SOLO E UNICO RIMEDIO PER EVENTUALI PROBLEMI O INSODDISFAZIONI CON IL SERVIZIO BILLBOARD CONSISTE NEL DISINSTALLARE IL SOFTWARE BILLBOARD E SMETTERE DI UTILIZZARE IL SERVIZIO BILLBOARD. ANCHE SE BILLBOARD NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER APPLICAZIONI DI TERZE PARTI O LORO CONTENUTI, E ANCHE SE IL RAPPORTO CON TALI APPLICAZIONI DI TERZE PARTI PUÒ ESSERE REGOLATO DA ACCORDI SEPARATI CON TALI TERZE PARTI, NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE VIGENTE IL SOLO E UNICO RIMEDIO OFFERTO DA BILLBOARD PER EVENTUALI PROBLEMI O INSODDISFAZIONI CON LE APPLICAZIONI DI TERZE PARTI O I LORO CONTENUTI CONSISTE NEL DISINSTALLARE E/O SMETTERE DI UTILIZZARE TALI APPLICAZIONI DI TERZE PARTI.

NEI LIMITI MASSIMI PREVISTI DALLA LEGGE, IN NESSUN CASO BILLBOARD E I SUOI FUNZIONARI, AZIONISTI, DIPENDENTI, AGENTI, DIRETTORI, CONSOCIATE, FILIALI, SUCCESSORI, ASSEGNATARI, FORNITORI O LICENZIANTI POTRANNO ESSERE CONSIDERATI RESPONSABILI DI (1) EVENTUALI DANNI INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI, PUNITIVI, ESEMPLARI O CONSEGUENTI; (2) EVENTUALI PERDITE DI USO, DATI, AFFARI O UTILI (SIA DIRETTE CHE INDIRETTE), IN OGNI CASO DERIVANTI DALL’USO O DALL’INCAPACITÀ DI UTILIZZARE IL SERVIZIO BILLBOARD, APPLICAZIONI DI TERZE PARTI O IL CONTENUTO DI APPLICAZIONI DI TERZE PARTI, INDIPENDENTEMENTE DA QUALSIASI TEORIA LEGALE E DAL FATTO CHE BILLBOARD SIA STATA AVVERTITA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI, E ANCHE LADDOVE UN RIMEDIO NON OTTENGA IL RISULTATO PREVISTO; O (3) QUALSIASI RESPONSABILITÀ AGGREGATA PER TUTTE LE RICHIESTE RELATIVE A SERVIZIO BILLBOARD, APPLICAZIONI DI TERZE PARTI O CONTENUTO DI APPLICAZIONI DI TERZE PARTI DI VALORE SUPERIORE AGLI IMPORTI PAGATI DALL’UTENTE A BILLBOARD DURANTE I PRECEDENTI DODICI MESI IN QUESTIONE, NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLA LEGGE VIGENTE.

Nessuna parte degli Accordi elimina o limita la responsabilità di Billboard in caso di frode, travisamento fraudolento, morte o lesioni personali dovuta a sua negligenza e, se richiesto dalla legge vigente, colpa grave. Se vietato dalla legge vigente, alcuni aspetti di questa sezione possono non valere in talune giurisdizioni.

18. Diritti di terze parti

L’utente comprende e accetta che i proprietari del Contenuto e alcuni distributori (ad esempio fornitori di store di app) sono beneficiari previsti dagli Accordi e hanno il diritto di applicare gli Accordi direttamente nei confronti dell’utente. A parte quanto stabilito in questa sezione, gli Accordi non sono concepiti per garantire diritti a nessuno, tranne che all’utente e a Billboard, e in nessun caso gli Accordi creeranno alcun diritto di beneficiario per terze parti. Inoltre, i diritti di terminare, rescindere o accettare eventuali variazioni, rinunce o liquidazioni degli Accordi non sono soggetti al consenso di alcuna altra persona.

Qualora abbia scaricato l’app dall’App Store di Apple, Inc. (“Apple”) o in caso di utilizzo dell’app su un dispositivo iOS, l’utente conferma di aver letto, compreso e accettato la seguente informativa su Apple. Questo Accordo viene sottoscritto solo dall’utente e da Billboard, non con Apple, pertanto Apple non è responsabile del Servizio e dei suoi contenuti. Apple non ha alcun obbligo di fornire servizi di manutenzione e supporto in relazione al Servizio. In caso di un malfunzionamento del Servizio nel rispettare qualsiasi garanzia applicabile, è possibile informare Apple e Apple rimborserà all’utente eventuali costi di acquisti applicabili per l’app; inoltre, nei limiti previsti dalla legge vigente, Apple non ha alcun altro obbligo di garanzia di qualsiasi tipo in relazione al Servizio. Apple non è responsabile della risoluzione di eventuali richieste presentate dall’utente o da terze parti in relazione al Servizio o al possesso e/o utilizzo del Servizio da parte dell’utente, compresi in forma non limitativa: (1) reclami per responsabilità del prodotto; (2) reclami secondo cui il Servizio non è conforme ai requisiti legali o normativi vigenti; e (3) reclami presentati ai sensi di norme per la protezione del consumatore o legislazione simile. Apple non è responsabile di indagini, difesa, liquidazione ed estinzione di eventuali reclami di terze parti secondo cui il Servizio e/o il possesso e l’utilizzo dell’app da parte dell’utente viola i diritti di proprietà intellettuale di tali terze parti. Durante l’uso del Servizio, l’utente accetta di rispettare i termini vigenti di terze parti. Apple e le sue consociate sono beneficiari terze parti di questo Accordo e, con l’accettazione dell’Accordo da parte dell’utente, Apple avrà il diritto (e sarà ritenuta come avente accettato il diritto) di applicare questo Accordo nei confronti dell’utente come beneficiario terza parte dell’Accordo. Con il presente l’utente dichiara e garantisce di (1) non avere sede in un Paese soggetto a embargo del governo USA, o che è stato designato Paese che “sostiene il terrorismo” dal governo USA; e (2) non essere presente su alcun elenco di elementi banditi o limitati del governo USA.

19. Intero accordo

Tranne per quanto stabilito in questa Sezione o come esplicitamente concordato per iscritto tra utente e Billboard, gli Accordi costituiscono tutti i termini e le condizioni concordati tra l’utente e Billboard, e sostituiscono qualsiasi accordo precedente in relazione all’argomento di questi Accordi, sia esso scritto o verbale.

Si prega tuttavia di notare che altri aspetti dell’uso del Servizio Billboard da parte dell’utente possono essere regolati da ulteriori accordi. Ciò può comprendere, ad esempio, l’accesso al Servizio Billboard tramite una carta regalo, gratuitamente o per Periodi di prova scontati. Quando riceve un’offerta per tali aspetti del proprio uso, l’utente riceve contestualmente anche gli eventuali accordi aggiuntivi e può usufruire dell’opportunità di accettare i termini aggiuntivi. Alcuni di questi termini aggiuntivi sono elencati sul sito Web di Billboard. Nell’eventualità che esista un conflitto inconciliabile tra termini aggiuntivi e questi Termini, prevarranno i termini aggiuntivi.

20. Separabilità e derogabilità

Tranne ove altrimenti dichiarato negli Accordi, laddove una qualsiasi clausola degli Accordi venga ritenuta non valida o inapplicabile per qualsiasi motivo o a qualsiasi livello, tale invalidità o inapplicabilità non interferirà in alcun modo né renderà non valide o inapplicabili le rimanenti clausole degli Accordi, e l’applicazione di tale clausola sarà imposta nei limiti previsti dalla legge.

Qualsiasi mancanza nell’applicare gli Accordi o relative clausole da parte di Billboard o di beneficiari terze parti non annullerà il diritto di Billboard o del beneficiario terza parte di procedere in tal senso.

21. Assegnazione

Billboard può assegnare gli Accordi o qualsiasi loro parte, e può inoltre delegare qualsiasi obbligo ai sensi degli Accordi. L’utente non può assegnare gli Accordi o qualsiasi loro parte, né trasferire o concedere in sublicenza i propri diritti ai sensi degli Accordi a terze parti.

22. Indennizzo

Nei limiti massimi previsti dalla legge vigente, l’utente accetta di indennizzare e ritenere Billboard indenne da e in relazione a danni, perdite e spese di qualsiasi genere (ivi inclusi ragionevoli costi e onorari di legali) derivanti da: (1) la violazione di questo Accordo da parte dell’utente; (2) qualsiasi Contenuto utente; (3) qualsiasi attività in cui l’utente si impegna o esegue tramite il Servizio Billboard; e (4) la violazione di qualsiasi legge o dei diritti di una terza parte a opera dell’utente.

23. Scelta di giurisdizione, arbitrato obbligatorio e corte

23.1 Legge/giurisdizione competente

Tranne ove altrimenti richiesto ai sensi di una legge obbligatoria di uno stato membro dell’Unione Europea o altra giurisdizione, gli Accordi (ed eventuali controversie/reclami non contrattuali derivanti da o correlati a tali Accordi) sono soggetti alle leggi dello stato o del Paese indicato nell’elenco che segue, indipendentemente da scelta o conflitti di principi di legge.

Inoltre, l’utente e Billboard concordano di assegnare al tribunale di Milano (Italia) la competenza per la risoluzione di eventuali controversie, reclami o controversie derivanti dall’applicazione degli Accordi (ed eventuali controversie/reclami non contrattuali derivanti da o collegati a tali Accordi). (In alcuni casi, tale competenza sarà “esclusiva”, a indicare che l’argomento non potrà essere giudicato da tribunali di nessun altro Paese; è competente; in altri casi, la competenza sarà “non esclusiva”, a indicare che possono essere competenti anche i tribunali di altri Paesi. Queste differenze sono indicate nella tabella.)

Billboard non accetta come obbligatori codici di condotta in relazione ai servizi forniti ai sensi di questi Accordi.

23.2 Rinuncia al diritto di Class Action

OVE CONSENTITO AI SENSI DELLA LEGGE VIGENTE, L’UTENTE E BILLBOARD CONCORDANO CHE CIASCUNO POTRÀ PRESENTARE RICHIESTE NEI CONFRONTI DELL’ALTRO SOLO NELLA PROPRIA VESTE INDIVIDUALE E NON COME UN RICORRENTE O MEMBRO DI UNA CLASS ACTION IN QUALSIASI CLASSE PRESUNTA O AZIONE RAPPRESENTATIVA. Tranne ove concordato da utente e Billboard, nessun arbitro o giudice potrà consolidare le richieste di più di una persona o altrimenti presiedere a qualsiasi forma di procedimento rappresentante o di classe.

23.3 Arbitrato

Qualora l’utente sia ubicato, abbia sede/uffici o svolga attività in una giurisdizione in cui la presente Sezione 24.3. non è applicabile, all’utente in questione si applicano le seguenti clausole di arbitrato obbligatorie:

23.3.1 Risoluzione e arbitrato di controversie

L’utente e Billboard concordano che qualsiasi causa, reclamo o controversia tra utente e Billboard derivante da o relativa in qualsiasi modo a questi Accordi o al rapporto dell’utente con Billboard in veste di utente del Servizio (sia in base a un contratto, torto, statuto, frode, travisamento o qualsiasi altra teoria legale e indipendentemente dal fatto che tali reclami sorgano durante o dopo il termine degli Accordi) saranno risolti mediante un arbitrato individuale vincolante obbligatorio. L’arbitrato è più informale di un’azione legale in tribunale. NELL’ARBITRATO NON SONO PRESENTI GIUDICE O GIURIA, E L’ESAME DELLA CORTE IN UN LODO ARBITRALE È LIMITATO. Durante un arbitrato possono essere fatte scoperte più limitate che in tribunale. Il giudice dell’arbitrato deve rispettare questo accordo e può concedere gli stessi danni e provvedimenti di un tribunale (compresi gli onorari dei legali), ma non può assegnare provvedimenti dichiaratori o ingiuntivi a beneficio di terzi diversi dalle parti coinvolte nell’arbitrato in questione. Questo clausola sull’arbitrato sopravvivrà al termine degli Accordi.

23.3.2 Eccezioni

Fatta salva la clausola (24.3.1) precedente, l’utente e Billboard concordano che nulla di quanto qui stabilito potrà escludere, precludere o altrimenti limitare i nostri diritti, in qualsiasi momento, di (1) portare avanti un’azione individuale in un tribunale per liti minori degli, (2) perseguire azioni di imposizione attraverso agenzie federali, statali o locali competenti degli ove tali azioni sono disponibili, (3) richiedere un provvedimento ingiuntivo presso un tribunale, o (4) ricorrere al tribunale per risolvere un reclamo per violazione di proprietà intellettuali.

23.3.3 Regole dell’arbitrato

L’utente o Billboard possono dare inizio a procedimenti di arbitrato. L’eventuale arbitrato tra utente e Billboard sarà risolto secondo le regole di arbitrato della International Chamber of Commerce (“ICC”) in vigore al momento (e “Regole ICC”) da uno o più arbitri incaricati in conformità con le Regole ICC, come modificate da questi Accordi, e sarà gestito dalla International Court of Arbitration di ICC.

L’eventuale arbitrato sarà condotto in lingua inglese e, tranne ove altrimenti richiesto da una legge obbligatoria di uno stato membro dell’Unione Europea o di qualsiasi altra giurisdizione, la legge da applicare in tale arbitrato sarà quella dello Stato della California, Stati Uniti, indipendentemente da scelta o conflitti di principi di legge.

23.3.4 Tempistica di presentazione

Un eventuale arbitrato deve essere iniziato con la presentazione di una domanda per arbitrato entro UN (1) ANNO dalla data in cui la parte che presenta il reclamo viene o dovrebbe ragionevolmente venire a conoscenza dell’atto, dell’omissione o della mancanza che dà origine a tale reclamo; inoltre non deve esservi alcun diritto ad altro rimedio per eventuali reclami non presentati entro tale periodo di tempo. Laddove la legge vigente proibisca di limitare a un anno il periodo per la presentazione dei reclami, l’eventuale reclamo deve essere presentato nel minor lasso di tempo consentito dalla legge vigente.

23.3.5 Notifica; Procedimento

La parte che intende richiedere un arbitrato deve prima inviare una notifica scritta della controversia all’altra parte mediante posta certificata o Federal Express (la firma è obbligatoria) oppure, laddove Billboard non disponga dell’indirizzo fisico dell’utente nei propri archivi, mediante posta elettronica (“Notifica”). L’indirizzo di Billboard per le notifiche è: Billboard, QubiaMedia SRL Via G. Leopardi, 26 20123, Milano ITALY. La Notifica deve (1) descrivere la natura e le basi del reclamo o della controversia; e (2) definire lo specifico provvedimento richiesto (“Domanda”). Billboard si impegna a fare ogni sforzo possibile in buona fede per risolvere il reclamo direttamente, ma in caso di mancato accordo in tal senso entro 30 giorni dal ricevimento della Notifica, l’utente o Billboard potranno dare inizio a un procedimento di arbitrato. Durante l’arbitrato, l’importo di un’eventuale offerta di accordo presentata dall’utente o da Billboard non dovrà essere rivelato all’arbitro fino a quando questi non avrà preso una decisione e una sentenza finali, ove pertinente. Laddove la controversia sia infine risolta tramite arbitrato a favore dell’utente, Billboard pagherà all’utente (1) l’importo stabilito dall’arbitro, se pertinente, (2) l’ultimo importo previsto nell’accordo scritto e offerto da Billboard per risolvere la disputa prima della sentenza del’arbitro; o (3) 1.000 euro, quale che sia l’importo superiore tra questi. Tutti i documenti e le informazioni divulgati nel corso dell’arbitrato devono essere tenuti strettamente riservati dal destinatario e non devono essere utilizzati da questi per alcun scopo oltre a quelli dell’arbitrato o di applicazione della relativa decisione e sentenza, e non devono essere divulgati tranne che sulla fiducia a persone che hanno una reale esigenza di conoscerli per tali scopi o come richiesto dalla legge vigente. Tranne per quanto richiesto al fine di applicare la decisione e la sentenza dell’arbitro, né l’utente né Billboard dovranno rilasciare pubblicamente alcun annuncio o commento, né pubblicizzare l’arbitrato, comprese in forma non limitativa l’esistenza di una controversia tra le parti, l’esistenza dell’arbitrato o qualsiasi decisione o sentenza dell’arbitro.

23.3.6 Modifiche

In caso di eventuali future modifiche a questa clausola sull’arbitrato da parte di Billboard (a eccezione di eventuali modifiche all’indirizzo di notifica di Billboard), l’utente potrà respingere tali modifiche inviando una comunicazione scritta entro 30 giorni dalla data della modifica all’indirizzo di notifica di Billboard; in questo caso, l’account dell’utente presso Billboard sarà terminato immediatamente mentre questa clausola di arbitrato sopravvivrà nella forma in vigore immediatamente prima del rifiuto delle modifiche da parte dell’utente.

23.3.7 Applicabilità

Qualora la rinuncia alle class action della Sezione 24.2 risulti essere inapplicabile nell’arbitrato, o qualunque parte della Sezione 24.3 risulti inapplicabile, l’intera Sezione 24.3 sarà considerata nulla e annullata, e in questo caso le parti concordano che la sede di competenza esclusiva descritta nella Sezione 24.1 regolerà qualsiasi azione derivante da o correlata agli Accordi.

24. Contatti

Per eventuali domande sul Servizio Billboard o gli Accordi, gli utenti sono pregati di contattare l’assistenza clienti di Billboard visitando la sezione Informazioni sulla Società del nostro sito Web.

Qualora risieda in California, l’utente può richiedere che gli Accordi siano inviati in formato elettronico inviando una lettera a Billboard, QubiaMedia SRL Via G. Leopardi, 26 20123, Milano ITALY, indicando il proprio indirizzo e-mail e specificando la richiesta di invio degli Accordi.

Grazie per aver letto i nostri Termini. Speriamo che apprezziate l’uso di Billboard!

Soggetto Legale: QubiaMedia SRL Via G. Leopardi, 26 20123, Milano ITALY

Contributi sovvenzioni e vantaggi economici ricevuti
Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/Trasparenza. Inoltre la nostra impresa ha ricevuto contributi a Fondo Perduto nel corso del 2020: per euro 9.493 ai sensi del D.l. 34/2020 (entità concedente Agenzia delle Entrate); nel corso del 2021 per euro 16.769 ai sensi del D.L 41/2021 (entità concedente Agenzia delle Entrate), per euro 16.769 ai sensi del D.L 73/2021 (entità concedente Agenzia delle Entrate), per euro 72.845 ai sensi del D.L 73/2021 (entità concedente Agenzia delle Entrate).

Billboard Italia - La Musica Che Parla