News

Radiofreccia compie due anni! L’iniziativa “Radiofreccia Rock Birthday”

Radiofreccia festeggia i primi due anni di vita. Per celebrare questo anniversario, un’iniziativa nei luoghi degli U2. Ecco le news

Autore Tommaso Toma
  • Il25 Ottobre 2018
Radiofreccia compie due anni! L’iniziativa “Radiofreccia Rock Birthday”

Daniele Suraci, il responsabile editoriale di Radiofreccia

Alle ore 18.00 del 26 ottobre 2016 sulle note di Smoke On The Water dei Deep Purple iniziava la emissione di Radiofreccia e domani, con lo stesso pezzo, alle 18.00 si festeggeranno due anni di successi e soddisfazioni. Sì, perché il percorso di questa emittente è in continua crescita, con già un milione di ascoltatori. Un percorso fatto di condivisione della cultura rock in un modo nuovo e moderno. Dagli approfondimenti sulla musica (con appuntamenti eccezionalmente suonati dal vivo in vinile e ospiti live), a quelli su birre e viaggi. Ma anche videogiochi, libri e tecnologia.

Le parole di Daniele Suraci

Siamo contenti di poter festeggiare questi due anni con una squadra sempre più affiatata e libera di esprimersi senza alcuna censura su qualsiasi argomento, in un dialogo costante che ci permette di creare un legame sempre più stretto con gli ascoltatori”, dichiara il Responsabile Editoriale di Radiofreccia Daniele Suraci.

“La recente inaugurazione del nuovo studio della radiovisione, inoltre, ci apre una serie di nuove possibilità che non vediamo l’ora di sperimentare con la passione che ci spinge ogni giorno”.

Alteria che conduce dai nuovi studi di Radiofreccia (il suo programma è in onda da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 16.00)
Alteria che conduce dai nuovi studi di Radiofreccia (il suo programma è in onda da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 16.00)

L’iniziativa Radiofreccia Rock Birthday

Per l’occasione Radiofreccia ha deciso di fare un regalo speciale ai propri ascoltatori con l’iniziativa Radiofreccia Rock Birthday che permetterà, giocando sul sito di Radiofreccia, di vincere un fantastico weekend a Dublino all’insegna del rock. Accompagnati da La Fra, disc jockey dell’emittente in onda in Rock Morning, i vincitori potranno visitare i luoghi legati agli U2. Dalla strada in cui è stato girato il video di Sweetest Thing al negozio che ha ispirato il nome di Bono al carcere di Kilmainham dove venne girato il video di A Celebration.

Poi, ovviamente si visiteranno negozi di dischi, l’Irish Rock’n’Roll Museum, il Little Museum of Dublin (che ha una sala dedicata agli U2), ma anche luoghi storici della capitale irlandese come il Trinity o il Dublin Castle. Distillerie di whisky e il Whelans, pub e live club attivo dal 1989 che ha visto salire sul palco gente come Jeff Buckley e dei giovanissimi Arctic Monkeys ed Ed Sheeran.

I dettagli sono presenti nella pagina interna del sito dedicata al concorso, che sarà attiva dalle 18.00 di venerdì.

Share: