Vuoi aumentare i tuoi streaming? Partecipa ai Grammy Awards
Secondo i primi rapporti di Nielsen Music/MRC Data, le canzoni eseguite durante i Grammy Awards hanno guadagnato 21,8 milioni di streaming negli Usa il 27 gennaio
Artisti che vanno da Camila Cabello a Tyler, The Creator, da Billie Eilish a Lil Nas X, hanno portato a casa grandi guadagni, in termini di streaming, sulla scia delle loro performance ai Grammy Awards 2020.
Secondo i primi rapporti di Nielsen Music/MRC Data, le canzoni eseguite durante la premiazione (incluse le versioni originali) hanno guadagnato 21,8 milioni di streaming on-demand negli USA (audio e video combinati) il 27 gennaio (il giorno dopo i Grammy Awards). Un aumento, del 26%, davvero rilevante rispetto ai 17,29 milioni del giorno prima.
Tra le canzoni che hanno guadagnato molto a seguito dello show ci sono alcuni dei brani più significativi che sono stati eseguiti. Tra queste: First Man di Camila Cabello (1,31 milioni, + 750% rispetto ai 154.000 del giorno prima), When the Party’s Over di Billie Eilish (2,18 milioni, + 65% rispetto ai 1,32 milioni), Rodeo di Lil Nas X (814.000, + 154% rispetto ai 320.000).
E ancora: What a Man Gotta Do dei Jonas Brothers (1.42 milioni, +19% da 1,19 milioni), Earfquake di Tyler, The Creator (1,17 milioni; +43% da 819.000), Underdog di Alicia Keys (420.000; +95% da 216.000) e Cuz I Love You di Lizzo (420.000; +51% da 278.000).
Billie Eilish e suo fratello Finneas sono stati i grandi vincitori della serata. Non solo la Eilish ha portato a casa i premi nelle 4 categorie più importanti ma, in totale, il catalogo complessivo delle sue canzoni ha avuto un incremento di streaming del 53% il 27 gennaio (con 30,12 milioni di stream, contro i 19,71 milioni del giorno precedente).
La giovane cantautrice ha ottenuto un aumento dell’80% di streaming il 27 gennaio, raccogliendo 6,19 milioni di click quel giorno, rispetto ai 3,44 milioni del giorno precedente.